annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

è nato !! yahuu!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• è nato !! yahuu!!

ciao a tutti!! finalmente son riuscito a far schiudere le uova!! di due che me ne erano rimaste sane se ne è schiusa solo una ma ze ben così! ora essendo la prima nascita son ben accetti consigli sul da farsi.. Ho pronto un terrario con: lampada al neon UVA/B, sotto metto un tappetino d'erba finta, da mangiare ho tarme da fare a pezzetti ma aspetto qualche giorno, un paio, giusto? cos'altro posso dargli a parte i microgrilli? acqua nella ciotola e con gli integratori inizio già adesso o aspetto qualche mese?
    grazie a todos per le info!!

integrazionecon calcio e d3 da subito gli uvb non sono necesari i pezzetti di tarme non le mangieranno
    se hai microgrilli via con quelli e caso mai procurati piccole tarme
    nopn mettere un terrario molto grande 1 baby mettilo in un fauna box piccolo

Commenta

Quello che ha detto Kuma va bene,pero' io aspetterei anche 4/5 giorni per dare il cibo.
      Per le tarme,non serve spezzare quelle che hai,basta prenderle un po' piu' piccole,tanto dopo meno di un mese puoi benissimo iniziare a dare tarme anche adulte.
      Se lo abitui subito a tarme e' buona cosa,se invece decidi di usare solo grilli per l'alimentazione,puoi benissimo farlo.

Commenta

grazie mille per le informazioni.. ora domanda per il calore: attacco la lampada uva/b che ho già predisposto sul terrario oppure cavetto riscaldante da 15W sotto l'erba?

Commenta

Originariamente inviato da marmoz Visualizza il messaggio
          grazie mille per le informazioni.. ora domanda per il calore: attacco la lampada uva/b che ho già predisposto sul terrario oppure cavetto riscaldante da 15W sotto l'erba?
          Io userei il cavetto,perche' per 1° cosa la lampada UVB non scalda e 2° cosa quel tipo di lampade io le uso soltanto su animali debilitati.
          Quindi un bel cavetto termostatato ed una fioca luce...

Commenta

buenos sistemato tutto--a presto le foto del piccolo asarah

Commenta

ecco le foto..per ora se ne sta timidamente nascosto per buona parte della giornata ma è molto sveglio comunque e l'altro giorno mi ha soffiato con vigore per dirmi di non rompergli più le scatole..

Ultima modifica di marmoz; 10-09-2010, 17:32.

Commenta

Sembra tutto nella norma,pero' io avrei tenuto il baby per i primissimi giorni in box o terrari piccoli...

Commenta

esatto, sono preferibili spazi più ridotti, ma non credo che uno spazio più vasto sia un problema, nel senso che non lo danneggia. Piu che altro, io avrei (come faccio coi miei) messo dello scottex al posto dell'erba sintetica, almeno per il primo mesetto, per monitorare bene le feci. Come ti ha detto fabio, è una cosa molto buona se lo abitui subito con le tarme, ti togli un problema per il futuro quando magari non avrai a disposizione grilli e non ti accetterà volentieri altre prede. Ovvio poi che se hai entrambi gli insetti è pure meglio. Non tagliare le tarme, se le privi della testa non si muoveranno più e non attireranno l'attenzione del piccolo.

Commenta

Originariamente inviato da thewindsurfer Visualizza il messaggio
                    esatto, sono preferibili spazi più ridotti, ma non credo che uno spazio più vasto sia un problema, nel senso che non lo danneggia.
                    Si usano spazi ridotti per i primi mesi per far prendere sicurezza al geco stesso...

Commenta

ok si ma il terrario l'ho tapezzato di tane sassi e tronchi..si crea comunque la sua zona poi non è così grande..il fatto è che avevo già questo terrario vecchio dove tenevo la mia non più giovane geca e a suo tempo l'avevo già predisposto per un baby..grazie comunque per le informazioni ragazzi..inizio oggi a dargli da mangiare? è nato il 17

Commenta

Se ha molte tane e' solamente un bene,come lo e' il fatto che ha gia' mangiato dopo soli 2 giorni...

Commenta

no aspetta ancora un pò, il mio ultimo piccolo ha mangiato dopo 4 giorni...poi può darsi pure che mangi, controlla però prima che abbia defecato (il sacco vitellino), se si puoi provare.

per fabio:

questa cosa degli spazi ridotti non la condivido in pieno, cioè che io sappia non ci sono studi e prove scientifiche che un geco in uno spazio stretto viva meglio di uno in posto più ampio. E' una cosa di comodità per quanti ne hanno molti e non possono dargli spazi maggiori. Ovviamente avendo poco spazio anche io li tengo in box piccoli 26x14cm, però ai primi tempi, in cui avevo meno nascite e quindi più spazio, li ho allevati senza alcun problema in terrari da adulti di 50x30.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                            Se ha molte tane e' solamente un bene,come lo e' il fatto che ha gia' mangiato dopo soli 2 giorni...
                            le tane le ho messe apposta per ridurre lo spazio ampio..ma ci siamo fraintesi la domanda è se posso dargli già da mangiare dopo due giorni dalla schiusa?

Commenta

Originariamente inviato da thewindsurfer Visualizza il messaggio
                              questa cosa degli spazi ridotti non la condivido in pieno, cioè che io sappia non ci sono studi e prove scientifiche che un geco in uno spazio stretto viva meglio di uno in posto più ampio. E' una cosa di comodità per quanti ne hanno molti e non possono dargli spazi maggiori. Ovviamente avendo poco spazio anche io li tengo in box piccoli 26x14cm, però ai primi tempi, in cui avevo meno nascite e quindi più spazio, li ho allevati senza alcun problema in terrari da adulti di 50x30.
                              E' vero che non ci sono studi,pero' e' altrettanto vero che tutti gli allevatori consigliano questo metodo,io per primo ho avuto piu' risultati negativi che positivi usanto box piu' grandi.I baby appena nati si sentono molto vulnerabili ( come quasi tutti i rettili ) e quindi cercano spazi piccoli e sicuri,non serve uno studio per capire questo.
                              Tornando al baby,io solitamente metto a disposizione il cibo gia' dal 4 giorno,pero' se ha gia' inizito a mangiare tutto di guadagnato....

Commenta

Sto operando...
                              X