annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho catturato un leo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho catturato un leo!

Ho appena riacciuffato questo furfantello che si aggirava sui muri di camera mia:

Non ci speravo pi, era evaso sicuramente pi di un mese fa, quando aveva circa una settimana di vita.........Non grassissimo ma direi che se l' cavata alla grande, ha pi o meno la taglia di suo fratello vissuto da sempre nel rack. A seperlo prima li lasciavo tutti liberi in camera!

Mi e' capitato un episodio analogo proprio pochi giorni fa, ma con un piccolo che nemmeno avevo mai visto, in quanto era nato e fuggito dalla scatolina di incubazione, era rimasto un angolino socchiuso dopo la nascita del fratello.
    Ero convinto fosse ormai uscito di casa, o avesse fatto una brutta fine, le finestre sono rimaste sempre aperte, una settimana fa mentre nutrivo i piccoli vedo un leo aggrappato alla tenda a 2 metri di altezza che mi guarda...era lui!
    Magro, cresciuto meno rispetto al fratello, ma in forma e vispo dopo un mese di vita wild in casa...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

credo che se dovessero scappare in camera mia li ritroverei obesi, talmente tanti insetti la popolano! se poi gli piacciono le zanzare un pensierino lo farei....

comunque, avete avuto una fortuna sfacciata

Commenta

con tutti i grilli che mi fuggono ogni giorno, nel mio soggiorno camperebbero felici a vita...dietro ad alcuni mobili sicuramente c' anche un p di calcio, quindi non avrebbero neanche problemi di integrazione

Commenta

Carlo se fossi in te,libererei un po' di tarme per la stanza,cosi' da essee ricuro.....

Commenta

che fortuna ( per non dire altro ) potremmo iniziare uno studio sull' allevamento wild in casa dei leo!

Commenta

sei stato fortunato... beh sicuramente con i grilli che mi sfuggono ogni giorno sopravvivrebbero fuori dal terrario se non fosse per il gatto

Commenta

Originariamente inviato da giacomo gambini Visualizza il messaggio
                sei stato fortunato... beh sicuramente con i grilli che mi sfuggono ogni giorno sopravvivrebbero fuori dal terrario se non fosse per il gatto
                Hehe a me grilli difficilmente sfuggono, perch raramente li uso......avr trovato insetini vari, che vivendo in campagna sicuramente non mancano.
                Ho anche 4 gatti in casa..... soprattutto per questo non speravo di ritrovarlo.

Commenta

Wow! Hai catturato il primo leopardino wild italiano!
                  Parlavano di surriscaldamento globale, ma non pensavo fino a questo livello!

Commenta

E ieri anch'io ho catturato un fuggitivo perso... a met Luglio ! Devo dire per che ha sofferto un poco la vita selvaggia, dato che magro spinto

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                      E ieri anch'io ho catturato un fuggitivo perso... a met Luglio ! Devo dire per che ha sofferto un poco la vita selvaggia, dato che magro spinto
                      Si vede che in citta il cibo scarseggia.......il mio dopo quasi due mesi non molto magro, ma comunque affamato, son due notti che ripulisce accuratamente la ciotola....

Commenta

allora non sono l'unico!!
                        le mie 2 femmine sono riuscite a fuggire piu' volte...di cui l'ultima volta una stata in giro per casa per 20 giorni senza mai trovarla!
                        poi ho scoperto che riuscivano a infilarsi tra i 2 vetri di plexiglass della teca che avevano un gioco di pochi mm, ed essendo in materiale plastico flettevano leggermente, quanto basta a schiacciarsi ed appiattirsi e fuggire via..mai trovate magre, anche se in casa mia insetti non ce ne sono mai...

Commenta

Il trucco , pensa come un geco .
                          Una volta mi scappata una femmina, e con tutti i posti dove poteva andare l'ho ritrovata dentro una borsa con dei documenti poggiata a terra.

Commenta

Originariamente inviato da Vudko Visualizza il messaggio
                            l'ho ritrovata dentro una borsa con dei documenti poggiata a terra.
                            Era pronta per partire.....fortunatamente non mi e' mai capitato una cosa del genere,certo e' che sarebbe un po' scocciante andare in giro e cercare un geco ( senza contare che magari gli altri abitanti della casa non vedano di buon occhio certi animali )

Commenta

Per fortuna l'ho ritrovata prima che mio padre decidesse di andare a lavoro ...
                              comunque sempre per fortuna non ho di questi problemi, adesso i miei leo piacciono a tutta la famiglia

Commenta

Sto operando...
                              X