annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente uova!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Urgente uova!

SAlve ragazzi, due minuti fa ho trovato il mio geco che ha deposto due uova. Non me l'aspettavo affatto e non ho n vermiculite n niente, e non so da quanto tempo abbia deposto. Nessuno pu dirmi come fare per non perderle?

ti mando un link di un sito,io non me ne intendo per niente!buona fortuna comunque

Commenta

ti consiglie di procurarti subito un incubatrice.. ce una guida apposita sul forum... ti serve solo del polistirolo un cavo riscaldante un termostato e delle scatoline con all'interno vermiculite 1:1 acqua

Commenta

Ho preso un contenitore ermetico, ci ho messo del terriccio umido con un cavetto riscaldante e termostato a 30, posso lasciare cos fino a domani che prendo la vermiculite?

Commenta

Ho sistemato con un termostato a 30 e ho lasciato il contenitore aperto in un angolo. Come substrato ho usato del terriccio inumidito con acqua in rapporto 2:1, la sistemazione temporanea, e penso che vada bene, voi che dite?

Commenta

diciamo che una cosa abbastanza temporanea, il contenitore suppongo debba essre chiuso altrimenti addio umidit e calore

Commenta

Il contenitore chiuso da 3 lati. Ho letto su latanadelgeco.it che dev'essere forato per prevenire la formazione di muffe, quindi ho lasciato un angolo aperto.

Commenta

scusami ho letto solo adesso che hai precisato che era aperto in un angolo

Commenta

E' una soluzione temporanea,pero' visto il caldo di questo periodo,non ci sono problemi se resta li un paio di giorni ( fai conto che le uova di leo possono schiudere anche a queste temperature estive,pero' un'incubatrice e' molto piu' sicura ) .Per le vaschette,si possono usare sia ermetiche che forate,cambia solo la quantita' di acqua da inserire all'interno.

Commenta

Ho ultimato l'incubatrice, anche se non perfettamente. Ho usato una vaschetta di polistirolo, con coperchio, chiusa, all'interno un termostato a 30 con cavetto riscaldante, su cui poggia una vaschetta con le uova appoggiate su del terriccio umido (in quanto dalle mie parti non vendono la vermiculite). Il rapporto terriccio acqua di 2:1 (misurato in bicchieri).

Commenta

Originariamente inviato da peppearpa Visualizza il messaggio
                      . Il rapporto terriccio acqua di 2:1 (misurato in bicchieri).
                      Dovresti misurarlo in peso....Pero' e' anche vero che le uova di leo sono molto resistenti,tieni solo d'occhio se si forma troppa condensa nella scatola...

Commenta

Ho letto che devo stare attento alla condensa, ma non credete che sia un po' difficile evitarla? Voglio dire, le uova sono in un contenitore chiuso, a sua vola chiuso in una scatola di polistirolo.

Commenta

basta praticare dei forellini sopra il coperchio delle uova per evitare che si formino gocce
                          .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Della condensa e' normale,ma non un mare,per questo dovresti controllare meglio il rapporta acqua/substrato ( detto sinceramente molte persone vanno ad occhio ) e per evitare che le goccie cadano sulle uova,basta inclinare leggermente la scatoletta...

Commenta

prendila online la vermiculite, il terriccio facilmente veicolo di batteri o altri microrganismi che possono attaccare le uova e ci si forma facilmente la muffa sopra se sta al chiuso coi ristagni d'acqua ( evidente gi con le piante dentro casa, figurati in una scatoletta chiusa)!

Commenta

Sto operando...
                              X