annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vomitino Grillino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vomitino Grillino

Ciao, sono quello con la geca grassa che adesso è a dieta (prima era 89 grammi, ora spero sia un pò dimagrito....) L'altra sera è successo un fatto strano: ho trovato un grillo rigurgitato... Che significa? Ora gli sto dando a giorni alterni o 6 tarme adulte, o 2 acheta domestica adulti... Forse sono troppi 2 grilli adulti per pasto? Per questo uno lo ha vomitato?? che dite?

I motivi di un rigurgito possono essere diversi come ad esempio temperature,preda troppo grande....riesci a dirci qualcosa di piu' ?

Commenta

Concordo con Fabio, una volta a me capitò con un mio leo, che vomitasse per uno sbalzo di temperature. La temperatura, o meglio, gli sbalzi di temperatura in fase digestiva potrebbero essere una spiegazione.

Commenta

Va bene vi spiego. Le temperature funzionano così con il mio TFA. Dalle 13 fino alle 21 il TFA è impostato su 29 gradi, ma dato che è un termostato di quelli che attaccano e staccano, la VERA temperatura in questa fascia oraria oscilla da 28.5 fino a 31 gradi (più precisamente da 28.5 arriva velocemente a 31 e poi lentamente si raffredda fino a ritornare a 28.5. Ogni ciclo durerà tipo 25 minuti.
        Per l'altra fascia orario il TFA è impostato su 26 ma il cavetto non si accende mai perchè d'estate la temp non scende mai sotto i 27...

La dimensione dei grilli è notevole, nel senso un acheta adulta misura 2,3 cm ma credo le conosciate....

L'integrazione una una volta REPTIVITE e una volta TRITO DI OSSO DI SEPPIA.... ma di questo aprirò un nuovo topic...

Commenta

Originariamente inviato da Spaggio Visualizza il messaggio
          Va bene vi spiego. Le temperature funzionano così con il mio TFA. Dalle 13 fino alle 21 il TFA è impostato su 29 gradi, ma dato che è un termostato di quelli che attaccano e staccano, la VERA temperatura in questa fascia oraria oscilla da 28.5 fino a 31 gradi (più precisamente da 28.5 arriva velocemente a 31 e poi lentamente si raffredda fino a ritornare a 28.5. Ogni ciclo durerà tipo 25 minuti.
          Per l'altra fascia orario il TFA è impostato su 26 ma il cavetto non si accende mai perchè d'estate la temp non scende mai sotto i 27...

La dimensione dei grilli è notevole, nel senso un acheta adulta misura 2,3 cm ma credo le conosciate....

L'integrazione una una volta REPTIVITE e una volta TRITO DI OSSO DI SEPPIA.... ma di questo aprirò un nuovo topic...
          In questo caso non c'entrano ne le temperature e ne tantomeno l'integrazione,secondo me e' stata una questione di preda troppo grande,prova a diminuire le dimensioni.

Commenta

Ok.. un'altra cosa... stasera nelle feci ho trovato una specie di rametto o stecchino lungo circa 1,5 cm che partiva dalla cacchetta (dalla parte marrone) ed usciva parallela al suolo.... Sembrava quasi una zampa di grillo non digerita... Già mi chiedo come abbia fatto a passare quel rametto così lungo dal suo intestino.... però è strano...

Commenta

Sara' stato sicuramente un residuo di grillo non digerito ( in questo caso potrebbere trattarsi di possibili parassiti ).
              Se proprio vuoi stare sicuro,fai un bel esame delle feci...

Commenta

ma l'ho fatto5 mesi fa dopo avrlo preso... comunque vedo se lo rifa qualche volta poi deciderò.. grAzie delle risposte...

Commenta

Originariamente inviato da Spaggio Visualizza il messaggio
                  ma l'ho fatto5 mesi fa dopo avrlo preso... comunque vedo se lo rifa qualche volta poi deciderò.. grAzie delle risposte...
                  Allora e' inutile farlo di nuovo,perche' se non e' stato a contatto con esemplari parassitati..... ( pero' e' anche vero che i parassiti puo' prenderli da altre parti ).
                  Io per ora non mi preoccuperei,dai prede piu' piccole e controlla se lo fara' di nuovo.

Commenta

Sto operando...
                  X