annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario per geco leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario per geco leopardino

ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che ho letto tutte le discussioni possibili ma tuttavia ho ancora qualche dubbio. allora, iniziamo con le domande.
    intanto l ospite dovrebbe essere un geco leopardino, e il terrario dovrebbe venir fuori 40cm di larghezza, 30cm di profondita e 40cm di altezza puo bastare??
    1)un cavetto riscldante da 15w lungo 4m puo bastare?
    2)la lampada o il neon uvb sono necessari?? (abito in provincia di padova e in zona non ho trovato negozzi di rettili quindi fatico a trovare cibo e materiali per loro quindi volevo sapere se la lampada puo sostituire le vitamine o se comunque devo usarle, se basta la lampada quanto deve rimanere accesa??)
    3) umidita?? dovrebbe essere costante al 50% giusto?? quindi cevo inserire anche un umidificatore??
    4) dove posso trovare esemplari cibo e tutto il necessario per il suo ''soggiorno'' a casa mia del mio piccolo amico in zona alta padovana, parte bassa di treviso o venezia??

scusate per i miei tanti dubbi ma prima di fare l acquisto voglio essere sicuro di non far mancare nulla al mio amico, senno piu tosto lo lascio vivere a casa sua.

ah un ultima domanda, essendo il mio primo geco e rettile in generale il piu semplice da allevare il leopardino giusto?? in che eta lo devo comperare???

Per prima cosa ti rimando a questa discussione:
    http://www.sanguefreddo.net/eublepha...ali-costi.html

Poi potresti leggerti questa scheda:
    http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/

Invece per il cibo,sta a te decidere,ne senso che se vuoi allevare il tuo geco solamente a tarme,basta che ti comperi una piccola quantita' per metter su un piccolo allevamento,invece se vuoi usare grilli conviene prenderli on-line.
    Un leo e' adattissimo ad un principiante,meglio se lo prendi gia' di qualche mese di vita.

Commenta

ok grazie della scheda (Che comunque avevo gia letto) e della discussione ma nn ho ancora ben chiare le prime 3 domande..
      2)la lampada o il neon uvb sono necessari?? (abito in provincia di padova e in zona non ho trovato negozzi di rettili quindi fatico a trovare cibo e materiali per loro quindi volevo sapere se la lampada puo sostituire le vitamine o se comunque devo usarle, se basta la lampada quanto deve rimanere accesa??)
      3) umidita?? dovrebbe essere costante al 50% giusto?? quindi cevo inserire anche un umidificatore??

e poi x le dimensioni essendo un unico esemplare non ha problemi se il terrario un po piu stretto e piu alto?? magari lo arredo in modo che si possa arrampicare anche se il terrario voleva essere di tipo sterile..???

Commenta

Originariamente inviato da andeej Visualizza il messaggio
        Potrebbe bastare,pero' calcola che molto dipende anche dal locale in cui si trova il terrario.

la lampada o il neon uvb sono necessari?? (abito in provincia di padova e in zona non ho trovato negozzi di rettili quindi fatico a trovare cibo e materiali per loro quindi volevo sapere se la lampada puo sostituire le vitamine o se comunque devo usarle, se basta la lampada quanto deve rimanere accesa??)
        La lampada UVB puoi anche non usarla ( perche' tanto la sfruterebbero pochissimo ),per l'integrazione io ti consiglio di utilizzare calcio puro ( lo trovi in farmacia a pochi euro al kg ) ed un prodotto di calcio+D3.

L'umidita' deve essere bassa,teoricamente quella di una casa normalmente va bene,quindi un unidificatore non serve assolutamente.

e poi x le dimensioni essendo un unico esemplare non ha problemi se il terrario un po piu stretto e piu alto?? magari lo arredo in modo che si possa arrampicare anche se il terrario voleva essere di tipo sterile..???
        Per le dimensioni del terrario,devi regolarti tu,nel senso che quelle misure sono proprio il minimo,se hai possibilita' fallo piu' grande tipo 60x40,cosi' lo arredi anche bene ( e magari ti serve anche per una coppia ).Per l'altezza del terrario,non ha importanza.
        Se vuoi arredarlo sterile,non ci sono problemi.

Commenta

il terrario verra posto all interno di una libreria in camera (l unico posto disponibile in casa) interamente in legno quindi isolante per le dimensioni purtroppo la base quella calcolando ke ho lasciato 5 cm ai lati e 3 dietro per la ventilazione.. in piu x paura del poco ricircolo di aria, visto che il terrario me lo costruisco, avevo penzato di mettere anche una rete sotto al vetro anteriore alta tipo un paio di cm.. in poche parole ho fatto in mix di tutte le istruzioni per costruire terrari che ho trovato in rete..

Commenta

Sto operando...
          X