annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo arrivato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo arrivato!

Salve a tutti,
    oggi alla fiera di anagni ho preso un maschietto da far crescere e poi accoppiare con la mia femmina hypo...
    è un mack snow bell di appena un mese...giorno più giorno meno...
    siccome con un baby è la mia prima esperienza volevo sapere se è ancora necessario tenere il substrato (carta assorbente) umido...oppure se lo devo tenere secco come con gli adulti...grazie in anticipo!

no lo puoi tenere asciutto, tappino del calcio ecc ecc solite cose!
    Comunque al tavolo dove l'hai preso c'ero anche io...avevo la maglietta nera.

Commenta

Io la tana umida la inserisco anche dal secondo mese,ma non e' una regola.
      Pero' qualche foto potevi metterla....

Commenta

casomai lascia sempre un angolo del box umido finche è piccolo!
        aspettiamo le foto comunque!

Commenta

Complimenti avendo visto il geco ti dico che è un ottimo acquisto.......FOTO FOTO FOTO!

Commenta

per le foto dovrete aspettare che il gechino s'ambienti e inizi a mangiare...
            prima non mi va di stressarlo....

adesso ho un problemino per quanto riguarda l'areazione del box...
            il box è un 20x30 tipo "samla" preso all' UPIM e la scatola già presentava dei fori dell'areazione su tutti e due i lati corti in alto...(per niente piccoli)
            così per il ricircolo io ho deciso di forare tutti e due i lati lunghi in basso,
            praticando 9 fori da 3 mm davanti e 17 di dietro...

fatto stà che ho un gran ristagno d'umidità che evapora dal lato che nebulizzo...
            ieri sera ho trovato la scatola piena di condensa dentro...
            nel tappino col reptivite si era formata una poltiglia giallognola...
            ho tolto il coperchio e lasciato evaporare tutto...
            poi stamattina ho trovato nella ciotola le tarme avvolte anch'esse da questa poltiglia...

cosa mi consigliate di fare per avere un buon ricircolo?
            pensate che i fori in basso possano bastare?
            sarebbe una buona soluzione forare il coperchio?

grazie

Commenta

E' normale avere tanta umidita' in un contenitore cosi' piccolo,io nedulizzerei di meno.
              Se puoi meglio farare il coperchio,sempre se lo usi.....

Commenta

si il coperchio lo uso per sicurezza...
                allora ok forerò il coperchio...
                ma pensi che i fori in basso possano bastare per garantire il ricircolo?

Commenta

Originariamente inviato da Siscapi Visualizza il messaggio
                  si il coperchio lo uso per sicurezza...
                  allora ok forerò il coperchio...
                  ma pensi che i fori in basso possano bastare per garantire il ricircolo?
                  Secondo ma la questione e' che nebulizzi troppo,oppure non circola bene l'aria usando il coperchio.Non puoi fare una prova togliendo il coperchio ma nebulizzando come sempre ?

Commenta

ma perche nebulizzare?

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
                      ma perche nebulizzare?
                      Perche' usa il substrato umido e non la tana umida,quando mettera' la tana umida non servira' inumidire...

Commenta

ma anche se lo metti asciutto come substrato al geco non fa nulla...quando sono cosi piccoli uno li tiene piu controllati e si nota subito quando deve fare la muta e si nebulizza direttamente il geco che in 15 minuti fa la muta e sta apposto, non sei d'accordo?

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
                          non sei d'accordo?
                          Puo' anche essere vero,pero' io preferisco dargli sempre ( sia baby che adulti ) un punto umido sia in muta che non ( e fidati che lo usano )

Commenta

ok ragazzi... grazie dei consigli.
                            Il problema "ristagno d'umidità" è stato risolto
                            ho forato abbondantemente il coperchio e nebulizzo un angolino di tanto in tanto...
                            ora è partita la sfida "facciamo mangiare il piccoletto"... visto che da 3 giorni che è con me non ha toccato neanche una tarma.
                            il primo giorno non l'ho proprio calcolato...poi ieri e l'altroieri ho provato a offrirgliele ma niente... sia nella ciotola sia se le lascio camminare non le calcola proprio, neanche gira lo sguardo...
                            il geco sembrerebbe essersi ambientato: la notte gira per il box, ha già scelto l'angolino per defecare...eppure non riesco a farlo mangiare...
                            credo che se non mangia stasera ricorrerò a grilli e blatte...
                            se non funzionerà neanche così ridurrò lo spazio del fauna come mi aveva suggerito il ragazzo da cui l'ho preso...

Commenta

ma le tarme sono di dimensioni adeguate??

Commenta

Sto operando...
                              X