annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemino per nuovo geco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemino per nuovo geco

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio ma è ormai gia da un pò ke leggo vari post per prepararmi al mio primo geco...speravo di nn dover chiedere aiuto così presto ma purtroppo ho un problema...lunedì sn andato a prendere la geca

Yfrog Image : yfrog.com/6timg0111uj

la venditrice mi ha detto di darle già da mangiare la sera stessa...io credevo nn mangiasse invece appena ho messo giù 3 grilli e un pò di tarme ha cominciato a banchettare....ma dopo un ora ha cominciato a vomitare tutto...ho già usato l' opzione "cerca" del forum ma ho trovato una discussione ke nn mi è servita a molto...
    voi avete qualche altra idea oltre a un parassita?

P.S. scusate la cattiva qualità della foto, sono fatte col cellulare

Mah sinceramente non credo sia dovuto ad un parassita piuttosto a mio parere avrà mangiato troppo troppo in fretta, non le hai dato il tempo di ambientarsi secondo me. Io quando ho preso i miei ho dato niente o poco da mangiare il primo giorno. Magari mi sbaglierò ma la mia impressione è questa. Auguri comunque è un bell'esemplare.

Commenta

grazie forse hai ragione...proverò con dosi più piccole

Commenta

fai fare un esame dele feci se non lo hai ancoa fatto, cosi da scongiurare eventuali parassiti

Commenta

Complimenti per il geco ( sia per la bellezza che per la stazza ).Teoricamente non si dovrebbero far mangiare i gechi in giorno in cui arrivano a casa ( sopratutto nel tuo caso perche' l'esemplare e' in forma ).Io scarterei l'opzione parassiti ( pero' in ogni caso devi fare un esame delle feci ).
          I motivi che possono causare un rigurgito possono essere piu' di uno:come ad esempio le temperature,le prede troppo grandi....
          Se e' un'evento sporadico,non ti preoccupare.
          dicci un po' come la tieni.

P.S: evita di scrivere in stile SMS ( come detta il regolamento )

Commenta

Però per sicurezza l'esame fallo fare comunque, così ti netti il cuore in pace comunque il geco è veramente bello!

Commenta

Ciao tutti...non volevo aprire un altro topic quindi ho deciso di ripostare qua per una domanda che mi è sorta...l' altro giorno mi sono svegliato e ho trovato la mia geca opaca, fin qui nulla di strano...ma il giorno dopo non lo era più...ma la muta dura un solo giorno?...e poi non ho visto residui di pelle ne in giro per il terrario ne attaccati a lei...mi è sembrata una cosa strana ma magari non lo è...ditemi voi!

Commenta

i gechi mangiano la pelle vecchia,se nn hai trovato nulla è normale

Commenta

si questo lo sapevo anchio...ma riescono a fare tutto il procedimento in una notte?

Commenta

si mi pare di aver letto che possono essere molto veloci

Commenta

Originariamente inviato da PK815 Visualizza il messaggio
                      si questo lo sapevo anchio...ma riescono a fare tutto il procedimento in una notte?
                      Se parli della sola azione di togliersi la vecchia pelle,possono metterci anche pochissime ora ( dipende anche un po' da esemplare ed esemplare ),invece se parliamo di tutto il processo ( da quando inizia la pelle a diventare opaca ) possono passare anche un paio di giorni.

Commenta

a ok...grazie del chiarimento

Commenta

Sto operando...
                        X