annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' tardi per accoppiamento?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' tardi per accoppiamento?

Apro il post a seguito di un mio maleducato OT

ieri ho provato ad accoppiare due adulti..ma niente de fare.. non dico che si sono morsi ma due musate se le sono date
    che dite ci provo e li lasco un po insieme o ormai è tardi?
    c'era il maschio che strusciva gli emipeni sul substrato avvicinandosi a lei e vibrava la coda in un modo tremendo..la femmina invece dava il lato al maschio e quando si avvicinava gli dava un colpetto di coda o di muso come per scacciarlo ma senza molta violenza(non si sono dati nemmeno un morso)..dopo una decina di minuti, uno arrampicato su un angolo del terrario e l'altro arrampicato sull'angolo opposto

la femmina è adulta , l'ho presa ad Anagni da GiuppyGiuppy ma per sicurezza oggi controllo il peso, anche se è già bella pienotta
    Ultima modifica di pandask8r; 01-09-2010, 13:24.

Il maschio è l'ormai (quasi) celebre Blizzardone preso da un negozio a Roma.. ho una bilancetta di cui non mi fido che segna delle oscillazioni tra gli 80 gr, comunque è davvero pesante

La femmina è un albina tremper tangerine , a mio avviso anche choco come già detto comprata il 28 ad Anagni (mi son fatto il regalo di compleanno con lei e altre due gechette ehhehe)
    Ultima modifica di pandask8r; 01-09-2010, 13:25.

Commenta

evidentemente la femmina non sta ovulando. bè, al tuo blizzard è andata meglio che al mio superhypo, che si è preso un bel pò di codate e morsi xD

Commenta

Solitamente quando e' cosi' vuol dire che la femmina non e' ancora pronta per l'accoppiamento,quindi io direi oramai di aspettare l'anno prossimo.

Commenta

Ho una domanda importante..e possobile che so comporti cosi poiche ha gia delle uova..peppe mo ha detto solo ora che si e accoppiata con un dreamsicle sperismo bene.....

Commenta

Quanto tempo fa' si e' accoppiata ?

Commenta

Sto aspettando che mi risponda giuseppe!

Commenta

Sto aspettando che mi risponda giuseppe !

Commenta

Raga con peppe ci ho rinunciato..volevo sapere anche le date di nascite dai picocli che ho rpeso da lui ma ancora niente

appena posso (computer permettendo) metterò una foto della panciona dell' albina... nel frattempo mi preoccupo di quella del maschietto shct .. non defeca da qualche giorno e si sta gonfiando.. speriamo bene :S

a titolo d'info ha mangiato 3 camole del miele ..già provato col bagnetto tiepido, ha solo espulso una quantità irrisoria di urati , ma niente feci..ha la pancia decisamente dura

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
                    a titolo d'info ha mangiato 3 camole del miele ..già provato col bagnetto tiepido, ha solo espulso una quantità irrisoria di urati , ma niente feci..ha la pancia decisamente dura
                    Forse sono un po' troppe 3 camole del miele....
                    Per caso puo' vere ingerito qualcosa del substrato ?Da quanti giorni non defeca ?

Commenta

concordo che siano troppe, ma come chitina siamo praticamente a livelli infimi quindi mi pare strano che le camole gli abbiano causato una costipazione...ti direi che è possibile invece con insetti più ricchi di chitina, tarme o dubia ad esempio, ma le camole del miele direi proprio di no...se ha solo quelle tre in pancia, dal momento in cui non defeca più, non preoccuparti che quelle costipazione non la danno. (semma altri problemi se ne abusi, ma non costipazioni).

per l'accoppiamento, se è tardi non lo so, dovresti appurare se la femmina stia ovulando. Io li tengo insieme tutto l'anno e solitamente l'ultima deposizione (la nona circa) me la fanno a ottobre. Poi smettono di ovulare fino alla primavera successiva.

Commenta

grazie delle info per l'ovulazione

comunque il maschietto ha defecato, seppure poco.. ma è gia un po piu attivo(ha mutato ieri notte, forse quello era un fattore che incrementava la sua inattività di questi giorni) e
                        in piu gli ho acceso il tappetino per dargli qualche grado in piu la notte (questi giorni c'è una forte escursione a Roma !)

PS: agli adulti do anche 5 camole (ogni 3-4 settimane) ma dopo stanno benone e defecano correttamente, vedro comunque di diminuire le razioni

vediamo come va
                        grazie cari

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
                          PS: agli adulti do anche 5 camole (ogni 3-4 settimane) ma dopo stanno benone e defecano correttamente, vedro comunque di diminuire le razioni
                          Dal mio punto di vista sono troppe.
                          Per l'escursione termica e' relativa,nel senso che se tra il giorno e la notte ci sono 6°-7° va bene lo stesso,come va bene tenerli sempre a 30° ( magari per femmine in deposizione e' utile tenerle sempre al caldo )

Commenta

io ti suggerirei di evitarle proprio...in fondo pensaci, a cosa serve un insetto composto per il 50% di grassi nella dieta di un leo?? Già le tarme non sono propriamente magre, io personalmente evito di aggiungere pure grassi INUTILI come quelli delle camole, che tanto come base della dieta non potrai usarle mai, a sto punto meglio evitare proprio...Capirei se volessi fare un'integrazione con altri insetti più nutrienti, blatte o kaimani (sempre in sostituzione e mai in aggiunta alle tarme) ma secondo il mio modesto parere, le camole del miele sono solo un'aggiunta inutile e ipercalorica alla dieta di animali che già praticamente non si muovono mai e tendono molto all'obesità...pensaci.

Commenta

si guarda a sto punto evito di darne cosi tante, io lo facevo piu che altro per variare un po prede, oltre a blatte e grilli ma se ogni volta devo stare con l'ansia evito

questi giorni lpurtropo 'escursione è maggiore di 6-7 gradi, l altro giorno alle 4 di mattina fuori c erano 14 gradi mentre il giorno superava i 30

ho pensato che magari il freddo gli creasse complicazioni nella digestione

Commenta

Sto operando...
                              X