annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ehm...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ehm...

Ciao a tutti, ho spesso letto il forum ma mi sono iscritto solo ora perchè ho bisogno di aiuto.
    Ho un leopardino da non troppo tempo e ammetto di non aver grande esperienza in questo campo comunque fino a ieri è andato tutto bene.
    Fino a ieri, appunto, quando durante le operazioni di routine ho notato delle stranezze nel mio geco: nessun interesse per il cibo somministrato(tarme della farina), muove appena la testa se stuzzicato (non che sia tipo da maneggiarlo, semplicemente ho provato a smuoverlo), sembra non avere forza e controllo negli arti posteriori ed è praticamente pancia a terra.
    Ho provato così a fare buio e lasciarlo in pace qualche tempo, quando son tornato l'ho trovato a bocca spalancata e coda alta, nello scostarlo ho trovato delle feci quasi liquide, e delle gocce di liquido giallastro.
    Ora giace praticamente pietrificato, sempre nessuna reazione, apparte la coda alta ogni tanto.
    Uso il tappetino riscaldante e mantengo i 30° di notte, i 27/28 di giorno, calcio nel coperchietto insieme alle tarme che somministro quotidianamente in piccole dosi, e acqua sempre in un coperchietto.
    Per il fondo uso dei fogli di carta assorbente (per il momento, essendo arrivato da circa una settimana).
    Spero di aver fornito quanto necessario per darmi qualche consiglio, più dell'inappetenza mi preoccupa l'inattività, essendo stato fin'ora (giustamente) piuttosto schivo e finendo quindi per nascondersi al mio arrivo (meno quando portavo da mangiare )
    Ringrazio comunque in anticipo!

Quanto tempo ha il geco ?
    Somministri la D3 ?
    Tu hai detto che e' con te da 1 settimana,ma devi dargli il tempo di ambientarsi.....
    Solitamente le feci liquide e maleodoranti sono sintomo di parassiti.
    Presumo che quindi non hai fatto un esame fecale ?

Commenta

e poi i 30 gradi devoo esserci di giorno e non di notte

Commenta

Originariamente inviato da gecko92 Visualizza il messaggio
        e poi i 30 gradi devoo esserci di giorno e non di notte
        E' vero in parte....
        Nel senso che puoi benissimo allevare leo senza sbalzo termico,la decisione sta all'allevatore.

Commenta

Ha 8 mesi, somministro la D3 e sì, so che deve avere il tempo di ambientarsi, ma il cambiamento è stato radicale da un giorno all'altro, per questo ho chiesto consiglio.
          Niente esame fecale essendo cosa di ieri, ma provvederò al più presto.

Mi trovo un po'... mh.. spiazzato? Lavoro a stretto contatto con altri mammiferi domestici (cani, gatti, cavalli ecc.)
          Non ho mai avuto esperienza con i rettili, tranne innocui orbettini nel giardino di casa... quindi sono un po' impacciato per quando riguarda abitudini e piccoli malanni :S

Commenta

Appunto che il cambiamento e' stato radicale devi targli piu' tempo....
            Appena hai le feci falle analizzare.
            Quanto pesa ?
            Se non lo hai ancora fotto ti consiglio di leggerti la scheda sui leopardini che trovi in questo sito.

Commenta

quello che descrivi non mi pare un "piccolo malanno" fossi in te correrei in fretta da un vet, se non è già troppo tardi.

Commenta

potrebbe sembrare un inizio di mom!
                prova a postarci una foto dell' animale e corri anche dal veterinario!

Commenta

toh!! un'altro vicentino...come scritto nel post dell'utente elfoleopardino se non sai a chi rivolgerti mandami un MP che ti invio il numero della mia veterinaria volentieri...

Commenta

Decisamente una parassitosi, portalo subito da un veterinario esperto in Rettili
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da gechina Visualizza il messaggio
                      potrebbe sembrare un inizio di mom!
                      Potrebbe essere anche questo,contatta subito un veterinario.

Commenta

Sto operando...
                      X