annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I gechi sbadigliano??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I gechi sbadigliano??

Come da titolo io vorrei sapere se i gechi sbadigliano?

Grazie

Sono dei movimenti che fa il geco per aiutare l'ingollamento delle prede.

Commenta

sbadigliano. lo fanno anche lontani dai pasti.

Commenta

Originariamente inviato da RICKY Visualizza il messaggio
        sbadigliano. lo fanno anche lontani dai pasti.
        Possono essere 2 movimenti diversi,forse bisognerebbe capire il perche' lo fanno mentre non mangiano.

Commenta

I miei li ho visti sbadigliare

Commenta

Molti animali sbadigliano, proprio come facciamo noi, perch i gechi non dovrebbero farlo?
            Ovviamente se si parla di un movimento simile allo sbadiglio allora potrebbe essere anche una reazione del geco a qualche inconveniente (ad esempio un corpo estraneo in bocca o temperatura troppo alta).

Commenta

sbadigliano a quanto pare: [ame=http://www.youtube.com/watch?v=pzUmFuA4XQ8]YouTube - Geco Leopardino che sbadiglia[/ame]

Commenta

I miei sbadigliano! Ogni tanto mi guardano e lo fanno..

Commenta

Originariamente inviato da Elragno Visualizza il messaggio
                  Ovviamente se si parla di un movimento simile allo sbadiglio allora potrebbe essere anche una reazione del geco a qualche inconveniente (ad esempio un corpo estraneo in bocca o temperatura troppo alta).
                  E' quello che penso io,non credo che sia uno sbadiglio come i nostri,ma piuttosto un'altro movimento dettato da altri fattori...

Commenta

i miei fanno propio come nel video: spalancano la bocca senza nessun motivo...

io all'inizio ero preoccupato perche avevo paura che fosse qualche disfunzione dell'organismo, poi dopo un anno che li vedo "sbadigliare" senza che succede qualcosa, da sentimento di paura sono passato a un sentimento di interesse per capire cosa significava quel gesto...

grazie per le risposte

Commenta

anche il mio lo fa a volte, anche lontano dai pasti. bho.
                      pensa che io un paio di volte ho sentito pure che emetteva dei suoni. magari era uno starnuto eheheh

Commenta

anche i miei sbadigliano ..i rumori i miei lo fanno solo quando li prendo per fare le pulizie al terrario.. ah! ah! ah! Sono simpatici quando sbadigliano ah! ah! ah! ..

Commenta

Originariamente inviato da geko96 Visualizza il messaggio
                          anche i miei sbadigliano ..i rumori i miei lo fanno solo quando li prendo per fare le pulizie al terrario.. ah! ah! ah! Sono simpatici quando sbadigliano ah! ah! ah! ..
                          Sicuro che non sia il verso di una minaccia?

Ma nessuno di voi sa se esiste veramente una spiegazione su questo comportamento ?

Commenta

io propio non ne ho nessuna idea, infatti speravo che te fabio mi saresti riuscito a rispondere ma a quanto pare ancora un dubbio generale: sbadiglio o rezione a stimoli??

Commenta

Originariamente inviato da E.M.C. Visualizza il messaggio
                              io propio non ne ho nessuna idea, infatti speravo che te fabio mi saresti riuscito a rispondere ma a quanto pare ancora un dubbio generale: sbadiglio o rezione a stimoli??
                              Sicuramente lo sbadiglio ( inteso come fattore sonno ) e' diverso dal movimento che fanno quando si aiutano ad ingollare prede,c'e' solo da capire il perche' fanno quel movimento quando non mangiano.
                              Non e' lda escludere la motivazione del sonno,ma forse mai nessuno si e' posto il problema.....

Commenta

Sto operando...
                              X