annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto!!!la mom!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto!!!la mom!

salve a tutti il mio geco è affetto da mom..non riesco però a farlo mangiare e anche quando lo prendo non apre la bocca.....non so come fare anche perchè è davvero magrissimo e non muove le zampe posteriori trascinandosi per il terrario con quelle anteriori!!vi prego aiutatemi!!!!aspetto risposte!!!grazie

ma hai integrato la sua dieta con calcio , e calcio piu' d3? se non riesci a farlo mangiare prova con una siringa (senza ago ovviament) e omogenizzato di carne o un frullato di camole e grilli, non so tu prova.. comunque da quel che dici sebra in uno stadio molto avnzato, PORTALO SUBITO DA UN VETERINARIO SPECIALIZZATO IN ANIMALI ESOTICI! sulla homepage di sfn trovi un elenco con tutti i veterinari specializzati delle regioni italiane.

Commenta

ma come lo hai tenuto fino ad ora? ci spieghi un pò il set-up??? ovviamente dovevi portarlo sin da subito da un veterinario esperto in rettili...ma integravi con calcio e calcio+d3? quante volte?

Commenta

qui possiamo fare ben poco. contatta un veterinario di esotici lui fara la diagnosi e ti prescriverà la cura...buona fortuna, ne avrai bisogno.
        p.s cerca di non perdere tempo, portalo subito dal vet

Commenta

intanto che aspetti di portarlo dal vet inserisci nel terrario una compatta uvb da 2-5 % e cerca di fargli assimilare un po di calcio!

Commenta

visto che sei dalle mie parti se non sai dove portarlo chiedimi in MP che ti do il numero della mia veterinaria...

Commenta

io l'ho già portato dalla vet ma mi ha dato dell'antibiotico e mi ha detto di dargli calcio perchè ha la mom..solo che non ne vuole sapere di prenderla così ho miscelato acqua e calcio e per via orale con una siringa gli do il calcio...ma per il cibo non so come fare perchè neanche se gli agito il verme davanti lo mangia.....

Commenta

perchè ho altri 2 gechi sempre maschi ma non hanno avuto mai un problema anzi sono davvero molto sani e li ho comprati dallo stesso rivenditore...!!!

Commenta

antibiotico????quindi è parassitato?
                  ti consiglio di andare da un'altro veterinario magari senti quelli della tua zona

Commenta

come alimentazione ti consiglio l'omogeneizzato di pollo o tacchino, mischia l'omogeneizzato con un terzo di calcio+d3. non posso dirti altro ma il consiglio è quello di andare da un altro vet...la mom non si cura con l'antibiotico
                    sporchi il muso del geco e lui dovrebbe leccarlo..nutrilo con una quantità di cibo pari al 10% del suo peso...ci vuole tempo perche accetti la situazione quindi dovrai perderci un bel po di tempo...se non volesse magiare fallo bere con lo stesso metodo

Commenta

Quindi il tuo esemplare e' anche parassitato?Il calcio+D3 devi darlo spolverato sulle prede...

Commenta

fabio quando un geco è mommato non ha la forza necessaria per mordere...quindi prede non se ne danno per non provocare la frattura della mascella...si da un'alimentazione forzata con diversi prodotti in base all'appetibilità del geco

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
                          fabio quando un geco è mommato non ha la forza necessaria per mordere...quindi prede non se ne danno per non provocare la frattura della mascella...si da un'alimentazione forzata con diversi prodotti in base all'appetibilità del geco
                          Dipende anche a che livello e' la MOM.....L'alimentazione forzata funziona,pero' se ce la fa da solo,tanto meglio.

Commenta

non credo ce la faccia da solo se già è allo stadio del trascinamento sulle zampe anteriori...
                            Io quoto in pieno ieglove, siringa senza ago con tacchino (attenzione che siano omogeneizzati SENZA SALE) e all'interno anche calcio miscelato...devi essere paziente e delicato nel fargli aprire la bocca.

Commenta

grazie davvero a tutti voi!!!!oggi pomeriggio vado a prendere dell'omogenizzato di tacchino e cerco di darglielo.....per esempio io il calcio l'ho dissolto nell'acqua e con una siringa senza ago riesco a darglielo...perchè adesso è più reattivo e morde da solo la siringa....ma le camole proprio non riesce a mangiarle!!ancora grazie!

Commenta

Sto operando...
                              X