annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strane feci, bianche dentro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strane feci, bianche dentro

Ciao a tutti. Ho gia usato il tasto cerca ma mi pare che nessuno dei precedenti casi sia come questo.
    Ieri ho trovato queste feci. Nel terrario ho due leo (maschio e femmina), quindi non so di chi siano. la sera prima ho dato un paio di camole del miele e nei giorni precedenti grilli come al solito. Ho trovato sia le solite feci scure con urati, e poi anche queste.
    Ma quel bianco dentro non sembra calcio?

dalle foto non si capisce molto, comunque se nessuno ti sa indirizzare sulla giusta soluzione, ti consiglio di portarle dal vet

Commenta

Che substrato usi?Io dico che e' un'eccesso di calcio,eliminato tramite feci,non dovrebbe essere un problema.

Commenta

concordo con fabio, a me succedeva ogni tanto le mie geche erano incinte, e assumevano molto piu calcio del normale...

Commenta

Ah un eccesso? e io che pensavo di non somministrarne abbastanza. a volte, per mancanza di tempo, prendo i grilli e glie li do senza spolverarli. e questo capita ogni tanto, e rimangono anche 2 settimane senza grilli spolverati. per nel terrario lascio sempre un tappino col calcio, ma lo vedo sempre li, stesso livello. ci camminano sopra ma non lo leccano mai. e invece a quanto pare, uno dei due ne assume anche troppo
          Come substrato ho scottex.

Quindi un eccesso di calcio non un problema?

Commenta

a me non a mai dato problemi... non so se puo essere un problema aspetta le risposte degli esperti

Commenta

Dare il calcio e' ottimo,pero' senza D3 o lampade UVB,non serve a nulla.
              Il calcio in eccesso lo eliminano tramite feci,quindi il problema rimane piu' o meno controllato.
              Certo e' che 2 settimane senza calcio ( per un baby piccolissimo ) possono portare problemi,non dovreste mai dimenticarvi di somministrarlo.

Commenta

No ma va i miei non sono piu baby. ormai hanno 2 anni.

Commenta

Originariamente inviato da Ninja_Lele Visualizza il messaggio
                  No ma va i miei non sono piu baby. ormai hanno 2 anni.
                  Se l'esemplare e' un maschio adulto e non una femmina gravida,1 settimana senza calcio,non da problemi ( certo e' che non deve essere un 'abitudine )

Commenta

c' un maschio e una femmina. la femmina ha deposto le ultime uova verso maggio-giugno, poi li ho divisi perch il maschio aveva un problemino. li ho riuniti a inizio-met luglio. ora non so chi dei due ha fatto quelle feci.

in ogni caso, c' sempre il tappino pieno di calcio nel terrario. se hanno bisogno di calcio, non vanno a leccarne un p?

Commenta

in ogni caso, c' sempre il tappino pieno di calcio nel terrario. se hanno bisogno di calcio, non vanno a leccarne un p?
                      Esatto,quindi spolvera solo le prede con calcio e D3.Pero' devi tenere controllata l'integrazione della femmina perche' in deposizione.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                        Esatto,quindi spolvera solo le prede con calcio e D3.Pero' devi tenere controllata l'integrazione della femmina perche' in deposizione.
                        Quindi mi stai consigliando di togliere il tappino col calcio e spolverare le prede 1 volta a settimana?

comunque, se la femmina incinta o meno, non lo so. Speriamo

Commenta

Il tappino con il calcio puro non devi torglierlo.Sei tu che devi spolverare le prede con calcio e D3.

Commenta

Ah ok. comunque io uso calcio+D3 sia sulle prede che nel tappino.

Commenta

Ah ok. comunque io uso calcio+D3 sia sulle prede che nel tappino.
                              Nel tappino puoi usare anche solo carbonato di calcio.

Commenta

Sto operando...
                              X