annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento strano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento strano

Prima di fare la mia domanda premetto che io ho un terrario biotopo con 5 femmine e 1 maschio.

Io volevo sapere se era normale che i miei gechi tendo a stare tutti nella stessa tana, perche io prima come tana umida usavo delle mezze noci di cocco (come per le tane calde) e vedevo che i miei gechi tendevano ad andarci abbastanza di rado (solo per la muta o per deppore o qualche volta per la loro termoregolazione) adesso ho cambiato le 4 noci di cocco con una tana molto grande e da quando ho messo la tana grande TUTTE le femmine passano la loro giornata nella tana umida secondo voi sitomo di un problema oppure e nel carattere dei leopardini stare tutti assieme??

Grazie mille in anticipo

Non e' nel carattere dei leo la vita in comunita'.Il fatto che stiano tutti assieme nella stessa tana e' prima cosa perche' e' la sola tana disponibile e secondo perche' trovano condizioni a loro favorevoli.
    Ho dato per scontato sia che non si sono accoppiate con il maschio e sia che le temperature non sono eccessive.

Commenta

le temperature nella zona calda sono 31 e in quella fredda sono 26.5, il mio problema e che stanno tutto il giorno nella tana umida non un po' eccessivo??

Commenta

Originariamente inviato da E.M.C. Visualizza il messaggio
        le temperature nella zona calda sono 31 e in quella fredda sono 26.5, il mio problema e che stanno tutto il giorno nella tana umida non un po' eccessivo??
        No,si sanno regolare,loro quando hanno bisogno di calore,sanno dove andare.
        Tutto questo senza tener conto di un possibile accoppiamento,in tal caso potrebbe cambiare la motivazione.

Commenta

se si fossero accoppiate?? anche se dubito veramente visto che hanno appena finito di fare le uova...

Commenta

se si fossero accoppiate?? anche se dubito veramente visto che hanno appena finito di fare le uova...
            Se sei sicuro che il ciclo riproduttivo della femmina e' terminato,non ci sono problemi,perche' sara' lei a scacciare il maschio....

Commenta

sinceramente io la penso come fabio...stanno li perche l'unica tana. mi capitato spesso di vedere leo "ammassati" ma non so darne una spiegazione...forse in quel modo trattengono meglio il calore, non saprei...comunque io non mi preoccuperei

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
                .forse in quel modo trattengono meglio il calore, non saprei...comunque io non mi preoccuperei
                Secondo me non e' una questione di comunita',ma solamente perche' trovano contizioni a loro favorevoli,quindi li ritrovi tutti li.

Commenta

speriamo perche io non avevo mai visto che passasero cosi tanto tempo nella tana umida, per se a loro va bene per me non c'e nessun problema

Commenta

speriamo perche io non avevo mai visto che passasero cosi tanto tempo nella tana umida, per se a loro va bene per me non c'e nessun problema
                    Se non e' in fase di deposizione e le temperature sono nella norma,non ti preoccupare.

Commenta

fabio non ha del tutto ragione!
                      questi gechi in natura sono abituati a vivere in tane comuni che ospitano sia esemplari adulti che sub-adulti che baby!

Commenta

Originariamente inviato da gechina Visualizza il messaggio
                        questi gechi in natura sono abituati a vivere in tane comuni che ospitano sia esemplari adulti che sub-adulti che baby!
                        Nei sei sicura?Allora perche' tutte i test che hanno effettuato con piu' esemplari di leo,hanno dato esiti negativi ?

Commenta

si si ne sono sicura...poi la vita la vivono ognuno per conto suo ma succede che condividano la tana!

Commenta

Originariamente inviato da gechina Visualizza il messaggio
                            poi la vita la vivono ognuno per conto suo ma succede che condividano la tana!
                            Ma su questo ti do ragione nel senso che forse condividono le probabili tane perche' trovano condizioni a loro favorevoli,ma non perche' voglio stare in comunita'.
                            Stiamo descrivendo lo stesso concetto.

Commenta

bhe si ovvio!
                              di certo non dicevo che lo fanno perch a loro fa piacere!

Commenta

Sto operando...
                              X