annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questione di vita o di morte....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • questione di vita o di morte....

    salve ragazzi, qualche tempo fa mi è nato un geco che era stranissimo, avela la testa molto piu grande di quella dei fratelli, dopo qualche giorno mi sono accorta che aveva il muso che quando mangiava si piegava e ho cominciato a darla calcio a volontà ma il problema non era quello... dopo un pò gli è nata una bolla gigante sotto l' occhio che era dura, è stata curata da me senza andare dal vet. e è andata via ma gli e ne uscita una uguale a destra e sinistra del labbro... ha cominciato a chiudere gli occhi, è diventata cieca, l ho imboccata per mesi ma non cresceva e una mattina l ho trovata annegata nell acqua (era impossibile annegare li i quanto era un coperchio piccolo di boccaccio riempito a metà, non era neanch 5 mm di acqua, e infatti per annegarci credo lo abbia fatto apposta). secondo voiu tutto cio puo dipendere da un errore di incubazione riguardo le temperature? a me le uova le ha incubate un amico e nei periodi caldo è andata via la luce alla stanza per 3 giorni, ora le uova non si schiudono piu ma quando le aprimamo escono dei piccoli mostri, gechi senza una zampa, senza il labbro di sotto etc... boh... sarà cha avrà sbagliato qualcosa?
    ora un geco adulto che non auto niente a che fare con l altro mi ha fatto la stessa bolla al muso ha coinciato a chiudere l' occhio e in pochi giorni li ha persi entrembi (dico così perchè ho provato a curarli con collirio non sapendo cosa fosse ma il pus aumentava e l' occhio ora è secco e grigio, la cosa che mi stupisce è che ha trascorso tutta la vita a guardare e ora riesce a correre e mangiare tranquillamente anche senza vedere.(specifico che gli occhi li ha chiusi e non aperti anche perchè gli si fanno le crosticine sopra di pus che provvedo a lavare ogni giorno).. mi sta anche deponendo... cosa devo fare? non posso piu curarla? il mio vet è in america e non posso neanche mandargli mail per dei consigli...
    Ultima modifica di vale&mario; 04-09-2010, 07:04.

  • #2
    Allora per il discorso mandibola molle e' a causa delle ossa molto "morbide",quindi una buona cura con calcio e D3 poteva migliorare la situazione.Per la questione "bolle" sotto gli occhi e' difficile dire da cosa sia causato,in quanto non c'e' stata una visita da uno specialista.Pero' magari la causa e' da ricercare nell'integrazione di vitamine nella femmina gravida ( o magari un'ingezione ).
    Quando i baby sono piccolissimi sono molto delicati e queste cose ( scartando l'errore umano ) possono accadere.
    In ogni caso perche' hai curato tu la "bolla" senza la consulenza di un veterinario ?

    Commenta


    • #3
      perchè era simile a quella che uscì ai cama che il vet mi fece curare e allora ho fatto la stessa cura e infatti e passata. fabio ho aggiunto delle cose al post potresti finirlo di leggere e darmi ulteriori consigli? thank

      Commenta


      • #4
        Ti conviene cercare un'altro veterinario,perche' potrebbe essere anche un'infezione ( il che e' molto complicato per una femmina in deposizione ).
        Prova a spiegare a SM il problema.
        Mi e' venuta in mente un'altra cosa,puo' esseresi ferita con un grillo ?

        Commenta


        • #5
          Per le uova e i piccoli malformati, quasi sicuramente visto che ne hai avuti diversi è probabile che non siano state incubate correttamente, per tutto il resto se vuoi avere qualche chance di successo nella devi andare da un veterinario, se il tuo è in america vai da un altro.

          Commenta


          • #6
            si ma è un problema ancora piu grande in quanto nel terrario ci sono 8 gechi perciò potrebbe infettarli vero? credo che ora stesso la sposterò da li... anche se mi dispiace toglierli la compagnia dato che è cieca.

            Commenta


            • #7
              I gechi non soffrono di solitudine, come del resto non si suicidano......

              Commenta


              • #8
                si lo so è ovvio però mi fa strano vederla da sola dopo un anno chè è con tutti gli altri, e so anche che non si suicidano ma è strano che sia annegata in due goccie di acqua. oggi faccio un giro in internet per i vet piu vicini a me!!!

                Commenta


                • #9
                  no non credo perchè i grilli mi sono finiti due settimane fa e mi arrivano lunedì o martedi... non credo sia possibile...
                  Ultima modifica di vale&mario; 04-09-2010, 07:18.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da vale&mario Visualizza il messaggio
                    dopo un anno chè è con tutti gli altri

                    Occhio che si rischia molto a tenere più esemplari insieme..ti consiglio di allevarli singolarmente....è la migliore soluzione. Mi dispiace comunque per l'accaduto...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lizzard Visualizza il messaggio
                      Occhio che si rischia molto a tenere più esemplari insieme..ti consiglio di allevarli singolarmente....è la migliore soluzione. .
                      Questo e' vero nel caso in cui un'esemplare sia malato.Se tutti gli esemplari sono sani,non corri nessun rischio.
                      Ovviamente e' piu' facile controllare il singolo esemplare nel singolo box.

                      Commenta


                      • #12
                        si lo so ma sinceramente mi trovo beene in quanto quando mangiano li osservo e quindi riesco a vedere se mangiano o meno e chi mangia di piu o di meno... poi gli esami e le visite sono ok... pultroppo non ho un grande spazio da tenere tanti fauna ecco perchè li ho insieme... ho 20 animali in camera tra rettili, pappagalli e cane, tenerli tutti separati mi creerebbe difficoltà nella pulizia e gestione... comunque grazie mille per i consigli, siete super veloci... come sempre!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Ma hai più maschi adulti nello stesso terrario? Se è così sì che vanno separati.
                          Comunque devi trovare un altro vet, non ci sono altre soluzioni.
                          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                            Questo e' vero nel caso in cui un'esemplare sia malato.Se tutti gli esemplari sono sani,non corri nessun rischio.
                            Mi riferivo anche all'integrazione ecc..

                            Commenta


                            • #15
                              no no sono tutte femmine ed un solo maschio, fortunatamente...

                              Commenta


                              Sto operando...
                              X