salve ragazzi, qualche tempo fa mi è nato un geco che era stranissimo, avela la testa molto piu grande di quella dei fratelli, dopo qualche giorno mi sono accorta che aveva il muso che quando mangiava si piegava e ho cominciato a darla calcio a volontà ma il problema non era quello... dopo un pò gli è nata una bolla gigante sotto l' occhio che era dura, è stata curata da me senza andare dal vet. e è andata via ma gli e ne uscita una uguale a destra e sinistra del labbro... ha cominciato a chiudere gli occhi, è diventata cieca, l ho imboccata per mesi ma non cresceva e una mattina l ho trovata annegata nell acqua (era impossibile annegare li i quanto era un coperchio piccolo di boccaccio riempito a metà, non era neanch 5 mm di acqua, e infatti per annegarci credo lo abbia fatto apposta). secondo voiu tutto cio puo dipendere da un errore di incubazione riguardo le temperature? a me le uova le ha incubate un amico e nei periodi caldo è andata via la luce alla stanza per 3 giorni, ora le uova non si schiudono piu ma quando le aprimamo escono dei piccoli mostri, gechi senza una zampa, senza il labbro di sotto etc... boh... sarà cha avrà sbagliato qualcosa?
ora un geco adulto che non auto niente a che fare con l altro mi ha fatto la stessa bolla al muso ha coinciato a chiudere l' occhio e in pochi giorni li ha persi entrembi (dico così perchè ho provato a curarli con collirio non sapendo cosa fosse ma il pus aumentava e l' occhio ora è secco e grigio, la cosa che mi stupisce è che ha trascorso tutta la vita a guardare e ora riesce a correre e mangiare tranquillamente anche senza vedere.(specifico che gli occhi li ha chiusi e non aperti anche perchè gli si fanno le crosticine sopra di pus che provvedo a lavare ogni giorno).. mi sta anche deponendo... cosa devo fare? non posso piu curarla? il mio vet è in america e non posso neanche mandargli mail per dei consigli...
ora un geco adulto che non auto niente a che fare con l altro mi ha fatto la stessa bolla al muso ha coinciato a chiudere l' occhio e in pochi giorni li ha persi entrembi (dico così perchè ho provato a curarli con collirio non sapendo cosa fosse ma il pus aumentava e l' occhio ora è secco e grigio, la cosa che mi stupisce è che ha trascorso tutta la vita a guardare e ora riesce a correre e mangiare tranquillamente anche senza vedere.(specifico che gli occhi li ha chiusi e non aperti anche perchè gli si fanno le crosticine sopra di pus che provvedo a lavare ogni giorno).. mi sta anche deponendo... cosa devo fare? non posso piu curarla? il mio vet è in america e non posso neanche mandargli mail per dei consigli...
Commenta