annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riconoscere Giant

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riconoscere Giant

ciao ragazzi
    come si fa a riconoscere se si tratta di un leo giant..?
    quando ho preso il mio baby di 3/4 mesima al negozio purtroppo non sapevano chi e come fossero i genitori..io cercavo un ancestrale e l'ho preso subito appena l'ho visto perch mi piaceva un sacco..tra l'altro era molto pi grosso dei suoi fratelli (1,5 cm in pi, ma magari perch nato prima)..

ora vi metto qualche immagine..ImageShack Album - 4 images
    spero di aver fatto giusto perch la prima volta che posto immagini..

grazie a tutti

Senza conoscerne i genitori impossibile dire se si tratta di un giant o no, anche se fosse da adulto raggiungesse misura e peso nettamente sopra la norma, si potrbbero solo azzardare ipotesi.....

Commenta

Come dice Carlo,devi sapere almeno i genitori ( e tante volte non basta nemmeno ),perche' altrimenti il peso,la lunghezza e la forma della teste e collo diventano relativi.
      Pero' ricordo che una volta Billi ( scusate se per caso ho sbagliato pesona ) diceva che se un esemplare arriva alla lunghezza di tot si puo' dire quasi sicuramente che si tratta di un super giant.
      Ovviamente ho parlato di super giant,perche' parlare di pesi e lunghezze di giant rapportati sui normal non e' facile.

Commenta

ho capito..scuste ma il mio primo leo quindi non son molto esperto..ho letto parecchio prima di acquistarlo ma la teoria non mai come la pratica..
        comunque secondo voi gi possibile sapere di che colore sar la livrea? (scusate se mi esprimo male e magari sbaglio i termini tecnici)..
        perch ha le macchioline nere su tutto il corpo ma il colore di base sulla schiena giallo mentre coda e testa grigio/bianco..
        scusate se disturbo cos tanto ma nell' album "gechi" ho visto un'immagine di un leo con colorazione simile al mio e l'immagine era intitolata "Super Giant Lavender"

Commenta

Per essere definito lavender deve del color lavanda sul corpo,pero' se vai sul sito di Billi forse trovi qualche esempio.

Commenta

sembra adulto, credo ormai rimarr cosi !

Commenta

nell' album "gechi" ho visto un'immagine di un leo con colorazione simile al mio e l'immagine era intitolata "Super Giant Lavender"
              Probabilmente fai riferimento ad una foto dei miei leo... Andiamo con ordine:
              1) Simile, soprattutto per l'occhio del neofita, non vuol dire uguale
              2) Gli animali in questione sono sicuramente SG in quanto acquistati da un allevatore affidabile (Billi) e figli di esemplari SG provenienti direttamente da Tremper (l'allevatore USA che li ha "inventati"). Il maschio pesa 120 gr e le femmine poco meno di 100
              3) Per definire un leo "lavender" occorre che abbia una colorazione viola diffusa sul corpo (e il tuo l'ha appena accennata). Inoltre spesso il lavender si pu ottenere semplicemente incubando le uova a basse temperature, ma naturalmente in tal caso non un carattere genetico e non si trasmette alla prole.

Commenta

vero sembra adulto ma credo proprio che abbia la stessa et dei suoi fratelli (3 o 4 mesi al massimo, i suoi fratelli erano ancora a righe come i baby)..
                comunque credete che rimanga di quella colorazione..?..un'altra cosa..dopo quanti mesi si riesce a sessare..?..perch per ora mi han detto che non si capiva e io ho provato a controllare e mi sembra abbia i pori preanali tipici dei maschi..

Commenta

ma forse non era della stessa covata, quando sono piccoli sono ancora a bande, se ha gli spot dovrebbe gia essere sviluppato, per sessarlo c' una scheda in rilievo nel forum eublepaharis macularius fai prima a cercare gli emipeni che i fori preanali

Sm hai una foto di un lavender? sinceramente non sono mai sriuscito a vedere queste sfumate viola(come anche quele verdi degli emerine)
                  Ultima modifica di pandask8r; 06-09-2010, 14:24.

Commenta

SM foto dei lavender trovate, per casualit stavo riammirando il tuo eclipse mamma che sguardo

Commenta

Sto operando...
                    X