annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tana umida

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tana umida

ciao ragazzi..
    settimana scorsa ho preso il mio primo leo..ha 4 mesi e mangia, defeca tranquillamente, si termoregola tranquillamente..ho solo un problema..ho la tana umida fatta con un contenitore con all'interno della torba e della paglia (non ho trovato la fibra di cocco) però non mi sembra che il leo ci vada..l'apertura gliel'ho fatta sul lato perchè mi sembrava troppo piccolo per passar da sopa come vedo nelle immagini in cui spiegate come si faccia..ora per di più ho notato che sul collo sta iniziando a fare la muta..cosa posso fare..?..dite che ci va da solo quando fa la muta oppure è un problema?..nella zona umida il calore arriva sui 26° e la tana gliela tengo sempre inumidita (non fradicia perchè so che è sbagliato)

Stai eseguendo tutto correttamente,pero' evita la paglia,usa anche solo torba umida.Per l'apertura della tana sarebbe molto piu' comodo se fosse in alto perche' cosi' quando scava non butta in giro il substrato.Se sta iniziando a fare la muta,tu devi solo tenere umida la tana,tutto il resto lo fa lui,se vuoi potresti controllare ( a muta ultimata ) se ha residui di muta sul corpo.
    Come temperatura ( se la tana e' nella parte fredda ) va bene.

Commenta

ok quindi mi consigli di mettere solo della torba e di lasciarla umida..?..spero che faccia davvero tutto lui perchè non vorrei creargli delle complicazioni mentre fa la muta..

Commenta

Originariamente inviato da svamp Visualizza il messaggio
        ok quindi mi consigli di mettere solo della torba e di lasciarla umida..?..spero che faccia davvero tutto lui perchè non vorrei creargli delle complicazioni mentre fa la muta..
        Non ti devi preoccupare,fara' tutto lui,nella peggiore delle ipotesi dovrai intervenire tu per toglierli eventuali residui,pero' e' inutile parlare ora aspetta che abbia finito la muta.

Commenta

Sto operando...
        X