annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldamento leopardini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riscaldamento leopardini

ciao a tutti,presto devo comprare un rack (antonius dell ikea) lo usero per i leopardini le vasche sono di 42 per 55 cm per riscaldarle andrebbe bene per oniuna un tappetino 15 per 28 da 10 w??

una delle comodità del rack sta, oltre che nel guadagnare un sacco di spazio, nel risparmiare denaro su attrezzature e spese elettriche per la corrente usando appunto solo un mezzo per più vasche, è indifferente la scelta tra cavetti (belli lunghi, tipo gli 80 w che sono ognuno 9metri) oppure i famosi flexwatt commerciati in italia da unitedherps se non erro (lo trovi su serpenti.it nel mercatino). i flexwatt sono in sostanza dei tappetini larghi 10 cm e lunghi quanto vuoi tu, te li taglia a misura e puoi metterne uno su ogni piano del rack coprendo tutte le vasche che ci sono sopra con un unico termostato.

ho controllato ora, il suo annuncio è tra l'offerta di accessori.

Commenta

ciao ma il flexwat mi sembra un po inutile visto che il rack antonius dell IKEA a solo un casetto per piano... e poi non ho capito bene la storia del termostato me lo potresti spiegare piu precisamente
      grazie.

Commenta

Per quel tipo di struttura e' perfetto il flexwatt,magari e' un po' piu' "elaborato" installarlo rispetto ad un cavetto,pero' e' molto piu' utile.

Commenta

Ricordo, come scritto più volte, che non c'è spazio sufficente per installare il cavetto sotto i cassetti Antonius, per cui è obbligatorio ricorrere al tappetino, Flexwatt o altro che sia.

Commenta

Potresti leggere questa discussione molto utile:
            http://www.sanguefreddo.net/tecniche...-antonius.html

Commenta

sei sicuro di voler fare una struttura così però?? nel senso, prima di pensare al riscaldamento (che varia con la struttura) hai valutato se poi vorrai comprare altri gechi o ti fermerai a quelli ospitabili nelle poche vasche dell'antonius??
              Io non lo vedo molto pratico come rack per il poco spazio che offre e per il fatto che poi se volessi metterne un altro sopra saresti costretto a usare una scala per arrivare alle vasche più alte, senza contare la poca stabilità...certo potresti comunque mettere una coppia in ogni vasca, ci starebbero benissimo, ma se poi ti nascessero dei piccoli?
              A questo punto a parità di spazio a disposizione io prenderei un besta da 128hx60lx40p...ci ho messo dentro 6 vasche più un terrario sopra e uso un solo cavetto per tutta la struttura (escluso il terrario sopra) e mi pare decisamente molto più solido dell'antonius e anche più stabile...vedi tu come ti trovi meglio

Commenta

A me personalmente non piace esteticamente,pero' lo trovo comodissimo per i leo,perche' hanno molto spazio come vasca,si riscalda facilmente e non e' affatto instabile.Forse l'unica pecca e' che e' poco isolante temicamente,poi ovvio che oper un singolo baby risulterebbe troppo grande.
                Ora non mi ricordo esattamente chi e',pero' c'e' un'utente del forum che ha una muraglia di questi rack.....
                Quindi se uno si accontenta dell'estetica e vuole spendere pochissimo,il rack antonius e' perfetto.

Commenta

ah si si per la spesa ti do ragione, se non mi sbaglio l'avevo pagato 13 euro circa...però io lo uso per gli insetti e mi ci trovo benissimo...

Commenta

Originariamente inviato da thewindsurfer Visualizza il messaggio
                    ...però io lo uso per gli insetti e mi ci trovo benissimo...
                    Va bene sia per uno per l'altro....

Commenta

io li riscaldo con i flexwatt..sono collegati in serie e quindi uso un solo termostato applicato al piano inferiore..credo che per uno che inizia ora l'allevamento siano ottimi e se uno vuole allargarsi il rack se lo prende di legno...per i baby ci sono anche mini strutture che hanno box da 20x20 a cui è possibile applicare un riscaldamento posteriore...le soluzioni ci sono e visto il basso costo si puo iniziare cosi e magari fra un anno cambiare sistema...

Commenta

Ieglove hai perfettamente ragione.Secondo me quel rack e' un ottimo inizio,poi se veremente gli piace allevare,puo' ingrandirsi facendone uno di legno ( se proprio non gli piace vedere la struttura di plastica )

Commenta

Sto operando...
                        X