annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta incompleta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta incompleta

il mio geco ha fatto la muta , ma gli è rimasta un po sul corpo?? bagnetto con acqua tiepida?

se tra un po non la toglie sarebbe meglio aiutarli, soprattutto se rimangono pezzi tra le dita o altre aprti critiche simili, in quanto si rischia necrosi

Commenta

lo lasciata in un bagnetto di acqua tiepida...

Commenta

aiuta anche la camomilla volendo.poi prova a passare delicatamente un cotton fiock (o come si scriva in italiano )

Commenta

Non devi intervenire subito,puoi attendere anche 1 giorno prima di intervenire ( anzi sarebbe meglio ).
          Se il giorno dopo 1 giorno massimo 2 vedi che il geco non ce la fa da solo,allora lo aiuti tu,ma ti basta solo acqua tiepida e pinzette ( la camomilla non serve a nulla ) il tutto con estrema calma.

Commenta

intanto ti conveniva alzare solo l'umidità!
            Non bisogna mai intervenire subito!
            Altra cosa, la camomilla aiuta eccome visto che ha proprietà ammorbidenti ( non si dice proprio così ma non mi veniva la parola )

Commenta

Originariamente inviato da gechina Visualizza il messaggio
              intanto ti conveniva alzare solo l'umidità!
              completamente d'accordo, a volte le cose piu semplici sono le piu efficaci!
              Non bisogna mai intervenire subito!
              perche?
              Altra cosa, la camomilla aiuta eccome visto che ha proprietà ammorbidenti ( non si dice proprio così ma non mi veniva la parola )
              emolliente ma se la muta è fresca è gia morbida, quando invece la muta è vecchia e quindi dura la camomilla puo aiutare ma non sempre

Commenta

dobbiamo lasciare la possibilità all' animale di arrangiarsi, questo nel tempo massimo di uno o due giorni!
                ammeno che il geco non abbia gia avuto problemi.

Commenta

dipende dalle zone in cui è rimasta la muta... nel caso rimanesse attorno alle dita, io interverrei subito

Commenta

si va bhe poi è tutto da valutare da caso a caso

Commenta

Come dice gechina meglio aspettare 1 o 2 giorni massimo,tanto in questo periodo ( in qualsiasi punto e' rimasta la muta ) non rischi nulla.
                      Tanti dicono che la camomilla non serve a nulla ( anche nei serpenti ) infatti le prime volte che mi succedeva usavo acqua e camomilla,poi sempre con la stessa geca e nello stesso punto ho usato solo acqua tiepida con lo stesso risultato...

Commenta

Appunto ho detto "se tra un po non la toglie" intervieni, meglio dare un po di tempo al geco per fare da solo

Commenta

Sto operando...
                        X