annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fibra di cocco?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fibra di cocco?

Ciao a tutti..sono andato a comprare la fibra di cocco che finalmente ho trovato, dopo varie ricerche, in un negozio di fiori. Mi ha assicurato che non perde colore e che quella al naturale un po' pi scura, questa un minimo stata imbiancata ma non perde colore. Dunque questa la famigerata "fibra di cocco"? come la dispongo nella tana umida, lascio solo questa? ora ho un composto con vermiculite e legno tipo scaglie per lettiera per conigli (100% naturale)..resta umido si e si riesce a scavare..ma con questi filamenti come fa a scavare?

[ATTACH]15180[/ATTACH]
    Ultima modifica di marmoz; 24-09-2010, 15:43.

Commenta

Non e' quella che si usa in terraristica...
      E' quella compatta che va bagnata...
      tartarughe: Torba e fibra di cocco
      Redbug | Zoomed Eco Earth
      ECO EARTH 3 PAK | Pianeta Rettile
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Come dice Luca,il prodotto non e' quello.
        Una volta che hai sterilizzato ( opzionale ) e sciolto la fibra di cocco in acqua la disponi nella tana umica con uno strato di 3 cm ( o piu' ) e la tieni umida.

Commenta

la trovi anche da ikea quella giusta..vai nel reparto dove ci sono le piante e troverai dei "mattoni compresssi".costa anche poco.

Commenta

Originariamente inviato da dit Visualizza il messaggio
            la trovi anche da ikea quella giusta..vai nel reparto dove ci sono le piante e troverai dei "mattoni compresssi".costa anche poco.
            Pero' tieni presente che non tutti i centri Ikea hanno quel prodotto.

Commenta

ok grazie..ikea un po' distante ma vedr di trovare il modo..ma intanto il composto vermiculite e scagliette di legno leggere e morbide? (tipo lettiera)

Commenta

Il legno non usarlo non serve a nulla.

Commenta

in neffetti si asciuga subito..ma lo uso per non lasciarli direttamente solo vermiculite..aumenta un po' il volume e la grana mischiata al legno risulta meno fina..cmq se non ci sono controindicazioni intanto lascio cos..tnks

Commenta

Il geco puo' stare benisiimo su vermiculite senza contare che trattiene molto meglio l'umidita'.

Commenta

c' da dire che pare che alcuni gechi, la vermiculite la assaggino

Commenta

..si questo si..ma visto che solo di vermiculite a riempire due tane umide abb grandi (almeno stando ai miei standard) me ne va via pareccchia, preferisco tenerla mischiata a piccoli truccioli di legno..e i gechi devono ancora lamentarsi grazie ciao

Commenta

Io ho detto che possono stare su vermiculite,ma non e' consigliabile usarla per il probabile ingerimento.
                          Secondo il mio punto di vista devi procurarti la torba o fibra che anche se viene ingerita non provoca danni.

Commenta

yap ok..grazie vedo sta mattina se riesco a trovare qualcosa..

Commenta

Sto operando...
                            X