annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Albino o diablo blanco??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Albino o diablo blanco??

Io ragazzi mi sono informato un po' perche avevo un grosso dubbio sulla definizione di albinismo, piu o meno leggendo ovunque la definizione : un albino un esemplare con assenza quasi totale di pigmentazione cutanea (colore bianco).
    Dopo avere letto questa definizione mi venuto il dubbio se corretto che i tremper, bell, rainwater vengano chiamati albini perche tutti hanno una colorazione abbastanza intensa... poi guardando un po di immagini ho visto il diablo blanco (morph davvero spettacolare) che rispondeva completamente alla definizione di albino e i geni del diablo bianco sono recessivi (quindi il suo colore e dato da una coppia di alleli e non da un allevamento seletivo), malgrado tutto cio io non ho trovato da nessuna parte che il diablo bianco sia una versino di albinismo.
    quindi la mia domanda se siete sicuri che il diablo bianco non sia il vero albino e qui morph che noi diciamo albini non sono semplicemente dei morph "normali"?

Aspetto risposte per chiarire il mio dubbio...

il diablo blanco una combinazione di morph: leucistico (blizzard) + eclipse + albino

un morph selezionato dall'uomo, al contrario degli albini "semplici"

Commenta

come dice venom il DB una combo e non un semplice morph!

Gli albini poi hanno la totale assenza di pigmento nero!
      Quindi quelli che noi chiamiamo ( e sono ) albini ne rispecchiano la descrizione

Commenta

ma la definizione non dice che deve esserci assenza di pigmento nero deve esserci assenza di pigmentazione, cioe deve essere incolore oppure bianco...

Commenta

Originariamente inviato da E.M.C. Visualizza il messaggio
          ma la definizione non dice che deve esserci assenza di pigmento nero deve esserci assenza di pigmentazione, cioe deve essere incolore oppure bianco...
          sbagliato, deve esserci assenza di pigmentazione melaninica (ovvero del nero)

da wikipedia:

L'albinismo un'anomalia ereditaria consistente nella deficienza di pigmentazione melaninica nella pelle, nell'iride e nella coroide, nei peli e nei capelli.

Commenta

Quoto Venom, la tua definizione di albinismo e' sbagliata e quell'errore e' alla base del tuo ragionamento.
            Moltissimi animali albini non sono per nulla bianchi, ma gialli o con altri colori, e' il nero la costante che deve mancare.
            Un albino puo' essere anche rosso o arancione, per dire.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Luca ha esattamente ragione,l'albinismo e' l'assenza totale di pigmento nero.

Commenta

Sto operando...
              X