annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perch?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perch?

Ciao a tutti il mio geko leopardino baby prima di mettergli il calcio stava sempre in una delle sue tane ma ora che ha il calcio la sera quando esce non fa altro che starsene nella ciotolina del calcio sapreste dirmi il perche ? E poi non vuole mangiare...Poi un'altra cosa ho una femmina che pensavo fosse gravida , ora in muta da 3 giorni strano no ?? Appena finisce la muta gli faccio delle foto per sapere se ha le uova o meno aspetto vostre risposte grazie in anticipo!

il comportamento del baby, non spiegabile forse si sente piu al sicuro li piuttosto che nella tana.
    se la tua femmina in muta da 3 giorni c'e qualcosa che non va, bagna la tana umida e appena puoi fai una foto per vedere a che stato della muta sta.
    dopo la muta penseremo alle uova

Commenta

diventata grigiastra ieri...ora gli ho messo del terriccio naturale piu umido ma non sta mai nella tana umida si mette sempre sulla tana secca al fresco dove non c' riscaldamento... che ne dici se la chiudo in un faunabox con terriccio umido ? almeno x un paio di giorni x vedere cosa accade!?!

Commenta

se la tana secca al fresco c'e qualcosa che non va...
        spiega il set up del terrario

Commenta

Allora , io ho una coppia di leo in una teca in vetro di 100*30*40 circa , come substrato ho un tappeto di erbetta sintetica facile da pulire e piuttosto igienico , ho due tane una al caldo e una al fresco poi ho ciotola con acqua e ciotola con calcio e cibo , ah mi sorge un dobbio forse xk ho come riscaldamento una spot? xk non ho ancora trovato il cavetto riscaldante lo devo comprare a giorni... secondo me sar quello ?? bhoo...cmq ho 2 termometri una dal lato caldo che misura 30/31 e l'altro al caldo che misura 26/27 la tana umida celo al centro piu verso il fresco...faccio qualche modifica? Dimmi tu !! Grazie!

Commenta

OPS ho sbagliato Quello del lato freddo ihih 26/27 SCUSA

Commenta

la tana al fresco la puoi togliere magari spostala dal lato caldo...come temperature ci sei, pero cambia la fonte di calore, usa un cavetto o una piastra.
              metti la tana umida nella parte a minore temperatura bagna il terriccio in modo che sia umido prendi la femmina e mettila nella tana, cosi capira che quello il posto ideale per fare la muta.
              se domani mattina ancora opaca fai una foto e vediamo

Commenta

Quindi metto la tana che sta al fresco sotto lo spot giusto ?? e quella che stava dal lato caldo ? la elimino e gli metto solo quella umida? A volte in quella umida entra il maschio che non in muta! bho!

Commenta

la tana "secca" la posizioni nella parte calda del terrario...la tana umida la metti nella parte fresca...caldo e umidit non vanno d'accordo...

Commenta

Mi risp?? thank!

Commenta

Io ora come tana secca ne ho una in legno comprata in un negozio di animali e come tana umida ho una vaschetta per alimentari con un foro sopra con del terreno da piante naturale baganto credo ke vada bene no ?? ah e se mi depone ? xk ora in muta e non riesco a vedere se ha le uova o no!

Commenta

allora, visto che i gechi sono 2, io metterei due tane calde nel lato caldo ( se no che tane calde sono??) poi dal lato opposto che si ipotizza sia il lato fresco ci piazzi la tana umida.
                        cerca di non mettere la tana calda proprio sotto lo spot ma almeno un po piu defilata altrimenti rischi di infastidire i gechi che sono notturni.
                        se depone lo deve fare sempre nella tana umida..sempre nel lato fresco le tane vanno bene

Commenta

Capito... ma mica puo deporre anche a giorni ? xke non credo che quando in muta depone... ma quando sono in muta mangiano ? xke io sto mettendo il cibo tt i gg ma non so se mangia lei o il maschio c' da preokkuparsi?

Commenta

Per stasera spero di mettere qualche foto spero di riuscirle a fare cos vi posto le foto del maschio della femmina e del baby...Grazie a tutti ho fatto come avete detto...devo comprare solo il cavetto o la piastra riscaldante!

Commenta

Ciao ragazzi...Sono riuscito a fare le foto agli animaletti...Ma non s come si caricano! Come devo fare? Grazie

Commenta

Sto operando...
                              X