annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posso dare una piccola locusta catturata in libertà al mio geco adulto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Posso dare una piccola locusta catturata in libertà al mio geco adulto

.

Quando apri una discussione,metti un titolo adeguato ma anche un testo.
    Le locuste le puoi dare ( ovviamente di giuste dimensioni ),pero' io sono contrario a dare insetti di cattura agli animali.

Commenta

coem dice fabio non sai mai se gli insetti catturati siano portatori di qualcosa nocivo per i leo (ad esempio parassiti pesticidi & Co.)

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
        coem dice fabio non sai mai se gli insetti catturati siano portatori di qualcosa nocivo per i leo (ad esempio parassiti pesticidi & Co.)
        Per i parassiti ti do ragione,ma per i pesticidi non sono sicuro che un insetto possa vivere se pieno di pesticidi.
        Io sono dell'idea di non usare gli insetti di cattura solo ed esclusivamente perche' probabili portatori di parassiti e' anche vero che gli insetti che comperiamo possono portare parassiti,ma se l'ambiente e' controllato hai pochissime possibilita' ( se invece li allevi te il rischio e' quasi zero )

Commenta

ecco perche ho iniziato a tirar su tarme, lateralis e dubia entro casa

Commenta

io mi dissocio ragazzi, anche io come panda allevo lateralis, dubia e tarme, però ogni tanto se mi capita di andare in alta montagna cerco le cavallette locali.

Ovviamente pesticidi non ce ne sono perchè le ultime coltivazioni sono un km più a valle, per i batteri, giustamente come detto da fabio possono essere presenti anche in quelli che compri, e sinceramente sono più propensa a pensare che ne possano girare di più all'interno di allevamenti di insetti affollati che non in un prato sconfinato a 2000 metri dove due cavallette s'incontreranno per sbaglio una volta al mese se capita...

certamente se non si prendono gli insetti in zone "sicure" come quella dove li prendo io, magari è meglio evitare rischi, tipo insetti da muri di città o simili, che potrebbero mangiare anche la spazzatura.

Commenta

wind sono ben accetti consigli su come allevi tu le prede tramite MP se ti va..

Commenta

Come discorso e' giusto,pero' sono questioni di idee,io penso che in un allevamento piccolo come il mio,il rischio di parassiti e' bassissimo.
                Di certo quelle che prendi tu in montagna non avranno pesticidi.

Commenta

Sto operando...
                X