Ciao ragazzi,quest'anno dovrò far fare la prima bruma alle mie 2 gechine,ad oggi entrambe di un anno di età.Ho letto un pò tutti i post ma non ce n'è uno in cui sia descritto per filo e per segno come fare.Chi mi spiega? (non vorrei sbagliare,in queste cose sono molto scrupoloso).Altre 3 domande:posso lasciarle assieme o devo dividerle?In che periodo è consigliabile farla?E poi,è davvero necessaria in cattività o la si fa solo perchè comunque il geco in natura la fa? Grazie a tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bruma
Comprimi
X
-
non è obbligatoria, lo fai praticamente per creare un ciclo piu naturale in modo che l animale sia più fertile, andrebbe fatta da meta novembre a meta dicembre ..sicneramente non so se è consigliabile farla fare a degli esemplari di un anno, e infine.. meglio separarli in due box, per le modalità aspetta gli esperti
-
Originariamente inviato da rada79 Visualizza il messaggioHo letto un pò tutti i post ma non ce n'è uno in cui sia descritto per filo e per segno come fare.Chi mi spiega?
http://www.sanguefreddo.net/eublepha...937-bruma.html
Originariamente inviato da rada79 Visualizza il messaggioposso lasciarle assieme o devo dividerle?E poi,è davvero necessaria in cattività o la si fa solo perchè comunque il geco in natura la fa?
solitamente non si brumano i gechi fino al 1° anno per non rallentare troppo la crescita,pero' nel tuo caso la puoi fare senza problemi.
La bruma si fa anche in cattivita' per 2 motivi:
- riposo dell'esemplare ( sopratutto femmine ).
- aiuta nel momento dell'ovulazione e quindi dell'accoppiamento dei gechi.
Ricordati che tutto questo devi farlo con esemplari sani.
Commenta
Commenta