annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario su misura va' bene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario su misura va' bene?

Ragazzi avevo intenzione di costruire un terrario nella mia stanza pero' l'incavo nel mobile ha queste dimensioni 37x59 di base e 35cm di altezza. potrebbe ospitare una coppia?

NO! Le misure sono troppo piccole .. 90x50x35h ..in quelle misure che dici tu i gechi sono ultra stretti

Commenta

Le misure vanno bene ( se propiro al limite teorico ) per una coppia,organizza bene lo spazio e non avrai problemi.
      Le misure che dici tu geko96 possono aspitare minimo un trio.
      Secondo me l'unicio problema e' creare il giusto riciclo d'aria visto che il terrario e' incassato nel mobile.
      Ultima modifica di fabio4678; 14-09-2010, 08:36.

Commenta

per il ricircolo d'aria non c'e' problema inoltre pensavo i fare anche qualche isola piu' inalto in modo da sfruttare tutto lo spazio e non farli stare troppo stretti.
        un'altra domanda ma per il fondo metto il cavetto riscaldante ed il tappetino di erba sintetica solo che quando fanno la pipi' non passa attraverso l'erba sintetica e mi impregnano il legno?(scusate la mia ignoraza ma non ho trovato documenti a riguardo)

Commenta

Il legno lo devi trattare con flatting e impregnante.Poi al limite dove vedi che defeca,basta mettere un pezzettino di carta assorbente.
          Io per essere piu' sicuro posizionarei un lastra di plexiglass tra cavetto e tappetino.
          Mi spieghi come fai le prese per l'aria ? Non e' una cosa da sottovalutare.

Commenta

eliminando due spigoli opposti e facendogli una _I questo e' quello in alto a sinistra con dei buchi o grigli di aereazione sopra cosi' ci sara' un canale vuoto tra il mobile e terrario da cui entrera' l'aria( non so' se mi sono spiegato con il disegnino ma e' un po' complesso spiegarlo a voce ^^).

Commenta

Originariamente inviato da leonar92 Visualizza il messaggio
              eliminando due spigoli opposti e facendogli una _I questo e' quello in alto a sinistra con dei buchi o grigli di aereazione sopra cosi' ci sara' un canale vuoto tra il mobile e terrario da cui entrera' l'aria( non so' se mi sono
              spiegato con il disegnino ma e' un po' complesso spiegarlo a voce ^^).
              Sinceramente non ho capito,ma non hai neanche messo il disegnino....

Commenta

lol allora immaginati un parallelepipedo dove al posto dell'angolo in alto a sinistra per tutta la sua profondita avesse una scalanatura cosi' __I'''''''''''''''''''''
                una domanda ma il geco defeca sempre nello stesso punto?

Commenta

lol allora immaginati un parallelepipedo dove al posto dell'angolo in alto a sinistra per tutta la sua profondita avesse una scalanatura cosi' __I'''''''''''''''''''''
                  Saro' rimbambito io,ma non ho ancora capito,non puoi fare un vero disegnino ?
                  Pero' ricordati che le prese per l'aria devono essere due ad altezze diverse.

una domanda ma il geco defeca sempre nello stesso punto?
                  Piu' o meno si,quindi basta che metti in quel punto un po' di carta ed il gioco e' fatto.

Commenta

si ma considera che i gechi non fanno la pipě come i mammiferi...i loro escrementi sono solidi, la pipě sono gli urati...che impregnino il legno č follia e soprattutto il tappetino d'erba sintetica impedirŕ qualsiasi eventuale passaggio.

Commenta

Originariamente inviato da thewindsurfer Visualizza il messaggio
                      la pipě sono gli urati...che impregnino il legno č follia e soprattutto il tappetino d'erba sintetica impedirŕ qualsiasi eventuale passaggio.
                      Vero,pero' trattando il legno ti durera' una vita....

Commenta

Originariamente inviato da thewindsurfer Visualizza il messaggio
                        si ma considera che i gechi non fanno la pipě come i mammiferi...i loro escrementi sono solidi, la pipě sono gli urati...che impregnino il legno č follia e soprattutto il tappetino d'erba sintetica impedirŕ qualsiasi eventuale passaggio.
                        scusa gli urati sono liquidi?e il tappetino di erba sintetica che ho visto io ha dei fori piccolini sul fondo quindi passerebbe lapipi' o se rovesciassero' l'acqua.

Commenta

scusa gli urati sono liquidi?e il tappetino di erba sintetica che ho visto io ha dei fori piccolini sul fondo quindi passerebbe lapipi' o se rovesciassero' l'acqua.
                          A dire la vedita' la parte bianca solida sono gli urati ( quindi non liquidi ).
                          In ogni caso non e' neanche da contare la quantita' di liquido che espelle un leo,invece sarebbe opportuno cercare di non dargli la possibilita' al geco di capovolgere la ciotola dell'acqua.La soluzione piu' comoda quando si usano i tappetini e' quella di mettere tra il tappetino e la lastra che isola il cavetto 1 o 2 fogli di carta assorbente e vedrai che il legno rimarra' sempre bello ( anche perche' lo tratti ).

Commenta

ok grazie mille dei consigli adesso so' come costruirlo alla perfezione postero' delle foto del terrario in settimana appena lo costruisco e sabato se trovo una coppia di leo postero' anche la foto dei nuovi ospiti.

Commenta

Mi raccomando nella decisione sugli esemplari ( parlo della salute ) ,pensaci prima due volte e se e' il caso spendi qualcosina in piu' ma vai sul sicuro.

Commenta

Sto operando...
                              X