annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento pazzo!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento pazzo!!!!

Ciao, vi spiego cos' successo ieri sera... Ho preso il mio leo e l'ho maneggiato un p per vedere se andasse tutto bene (dato che si muove poco e ora che la faccio mangiare solo una volta a settimana non la vedo quasi pi), se avesse residui di muta, o qualcos'altro.. insomma un'ispezione periodica... Poi l'ho rimessa nel terrario e lei, dopo aver titubato davanti alla tana per qualche secondo, scattata dentro alla velocit della luce come se avesse visto qualcosa, si girata e poi si schiacciata contro una parete della tana con il muso infossato in un angolo assumendo una posizione innaturale... Poi non si pi mossa, l'ho toccata con un dito come dire "hei ciccia, tutto bene?" ma lei continuava a tenere la testa infossata nell'angolo in quella posizione strana... Sembrava volesse con il muso scavare una fossa... Poi ho alzato la tana perch mi sono insospettito, ho tolto il geco, ho messo la tana a posto e poi ho rimesso il geco, e tutto tornato come prima...

Perch avra fatto cos?

Quasi impossibile dirlo,secondo me perche' spaventata dal fatto che tu l'hai presa in mano,poi quando l'hai rimessa ha posto,lei e' scappata subito a nascondersi assumendo quella posizione "strana".

Commenta

o quello o un ombra che l ha spaventata, o una preda che l ha toccata..buh chiss

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
        una preda che l ha toccata..
        Questo credo proprio di no,perche' altrimenti Spaggio l'avrebbe notato un insetto.

Commenta

Eh l'ho pensavo anch'io... Il fatto che mi sono spaventato perch tempo fa, avevo letto una scheda sui Ciliatus in cui si diceva che a seguito di grossi spaventi o traumi i Cili avrebbero potuto staccarsi la coda per autotomia... Mi chiedevo se facessero cos anche per i leopardini, cio, che se la stacchino per uno grosso spavento..

Commenta

Piu o meno si, anche se con meno frequenza.
            Si e' spaventata, e' schizzata nella tana e ha assunto una posizione tra la difesa e il tentativo di nascondersi il piu' possibile...
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Si anche i gechi leopardini si staccano la coda quando sono inpauriti da qualcosa, in natura lo fanno quando sono inseguiti da un predatore, in modo che il predatore trova la coda spezzata e si sofferma a mangiarla perch atratti dal movimento che la coda fa quando spezzata, e cos il geco fugge.
              Ultima modifica di Wizard94; 14-09-2010, 15:36.

Commenta

fammi indovinare: zampe tese, testa bassa e coda alta e "sventolante"?

Commenta

Originariamente inviato da Wizard94 Visualizza il messaggio
                  Si anche i gechi leopardini si staccano la coda quando sono inpauriti da qualcosa, in natura l'ho fanno quando sono inseguiti da un predatore, in modo che il predatore trova la coda spezzata e si sofferma a mangiarla e cos loro scappano.
                  io sapevo che la coda si stacca e continua a muoversi per distrarre il predatore, ma pi o meno siamo li col concetto

Commenta

si panda cos, mi hai fatto ricordare infatti ora ho corretto.

Commenta

Si,anche i gechi adotano questa tecnica di "sopravvivenza".

Commenta

Ah, quindi non solo se si afferra la coda ma anche per cause emotive... Cavolo, infatti la mia paura era proprio questa... Meno male che non l'ha fatto... Si Venom era cosi, per la coda era ferma e tesa anche lei.. non sventolava...

Commenta

Originariamente inviato da Spaggio Visualizza il messaggio
                          Ah, quindi non solo se si afferra la coda ma anche per cause emotive... .
                          Se lo afferri dalla coda lui potrebbe avere paura,quindi e' una causa emotiva.
                          Non so se esistono anche cause fisiche ( intese come salute del geco ) per il distacco della coda.

Commenta

Sto operando...
                          X