annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby leopardini che non mangiano.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby leopardini che non mangiano.

Salve a tutti .
    Mi presento, Mi chaimo Tiziano e abito a 15 minuti da Catania .

Al reptilfashion(Racalmuto) ho adottato due baby geco, uno nato i primi di settembre e l'altro alla fine di giugno.

Li tengo separati nello stesso stesso contenitore per alimenti.

Hanno:
    Tana umida (vaschetta del gelato con fibra di cocco umida).
    Tazzina per il cibo (tarme della farina).
    Tazzina per l'acqua.
    Tappo di bottiglia con i vari integratori.
    Temperature tra 25-28.

Il venditore mi ha consiglaito di tenerli praticamente al buio.

Ora passata una settimana e i baby non mangiano .
    Ho visto quello pi grande bere solo bere, mentre l'altro nemmeno questo.
    Ho davvero paura che si lascino morire.

Aiutatemi.

Aggiungo delle foto:

Il contenitore:

Commenta

posta anche una foto dei gechini... il contenitore sembra andare bene per io alzerei le temperature di qualche grado... e direi di non tenerli al buio... devono avere un loro fotoperiodo... anche se minimo!

Commenta

Detto fatto.

Il geco pi piccolo:

Il geco pi grande:

Commenta

Aggiungi che il pi piccolo ,che adesso avr due settimane ,ha un occhio pi chiuso dell'altro, normale? Mi hanno consigliato di sporcare il musetto con le interiora della tarma .....loro si leccano un pochino ma finisce tutto l.

Commenta

non li vedo molto bene questi gechetti sai!
            il secondo magro e il primo sembra avere la bocca un po deformata ( forse effetto della foto )
            io ti consiglio inatnato esame delle feci... poi di provare con prede pi mobili (grilli e blatte ) ben integrati e spolverati con calcio e d3!

per l' occhio vedendo le condizioni del gechetto mi sa che un residuo di muta!
            prova a postare una foto anche dell' occhio!

Commenta

Quel divisorio mi sembra in rete o simili, possono arrampicarsi e oltrepassarlo quando vogliono...
              Mi unisco alle perplessita, in effetti il secondo e' magro, il piu' piccolo...e'davvero piccolo!
              Sinceramente trovo ingiusto vendere in fiera animali di una settimana circa di vita, nemmeno il tempo di iniziare a mangiare e irrobustirsi un po'...
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Prova a mettere tarme un po piu piccoline e in un tappino....magari gli scomodo arrivare nella ciotola grossa che hai messo...

Il secondo, invece se vero che nato a giugno...lo vedo veramente molto magro...
                fa fare esame delle feci ad entrambi...

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                  Sinceramente trovo ingiusto vendere in fiera animali di una settimana circa di vita, nemmeno il tempo di iniziare a mangiare e irrobustirsi un po'...

pienamente d accordo con te! ...almeno vendere gechi cosi giovani a chi non vede un geco per la prima volta e sa cosa fare...in caso i problemi..

Commenta

Secondo me per il piccolo devi somministrare delle tarme pi piccole e mettere una ciotola pi bassa. Il fatto che nella prima settimana non mangia per me pu essere una cosa normale, il mio baby dopo la schiusa per circa una decina di giorni non mangiava, ma leccava in continuazione la carta bagnata. Passati i 10 gg ha iniziato a mangiare 3 tarme al giorno.
                    Per l'altro sinceramente non so cosa dirti, sicuramente se lo porti da un vet non sbagli.

Commenta

Grazie mille per i consigli.

Riguardo il gechetto di due settimane: il venditore stato molto chiaro sulle sue condizioni, ma pensavo che non era un gran problema....e anche dopo l'acquisto si interessato alla sua condizione e mi ha consigliato. si comportato bene.

Il divisorio fatto di cartoncino ripiegato non riescono ad oltrepassarlo.

l'occhio di quello pi piccolo mezzo chiuso ma mi capitato di vederlo completamente aperto , solo in rari casi. Di norma cos. stasera poster foto di qualit migliore.

Avevo letto che i baby gechi iniziano a mangiare spontaneamente gia dopo 4-6 giorni .
                      Per questo mi meravigliavo di come sia ancora vivo....capiamoci come fa a resistere senza cibo per pi di due settimane????.

Molte grazie a tutti . A presto metter altre foto

Commenta

Semplice .... deve riassorbire il sacco vitellino.

Commenta

Un altro venditore onesto!!! Vedono un ragazzino alla prima esperienza e sono pronti a fare il pacco. Se segui i consigli dei ragazzi del forum forse riesci a recuperarli, ci vuole pazienza per.

Commenta

Come concetto di vendita baby appena nati,mi trovo in accordo con Luca.

Hai provato a somministrare altri tipi di insetti ?

Commenta

Poco f il piccolino si mangiato tre tarme di 1cm di fila. quello grande invece ancora non le guarda nemmeno. aaaaanzi

Commenta

Sto operando...
                              X