annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo arrivo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo arrivo!

ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi sono già presentato
    giovedì mi arriverà in casa un geco leopardino di un amico,lui ha bisogno di spazio così a deciso di farmi un regalo,il geco è maschio e ha 12 mesi,mi sono già documentato e informato molto,ho anche letto molte schede di allevamento,ma volevo chiedervi se voi allevatori diretti mi potreste dare qualche altro buon consiglio, grazie a tutti!

Beh, una volta letta la scheda sul leopardino, e le discussioni gia presenti in questa sezione, se hai ancora perplessita puoi sempre chiedere.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Posta una foto è bello vedere i nuovi arrivi

Commenta

La scheda di allevamento ti da una base su come allevare i macularius,poi per cose piu' tecniche chiedi pure.
        Le foto dell'esemplare e del terrario sono sempre gradite e utili.

Commenta

domani che me lo porta lo faccio adattare per bene e poi gli faccio una bella foto mentre questa sera,se riesco,posto la foto del Python Regius ma nell'altra sezione

una cosa dimenticavo,oggi vado a prendere il terrario per il geco (sto facendo tutto in fretta e furia perchè ho avuto la notizia del suo arrivo ieri sera alle 23 -.-) e siccome la mia idea sarà di prendergli la femmina,che mi sure mi consigliate,un 60 x 45 x 45 dite che va bene o meglio un 60 x 45 x 60?
          Ultima modifica di Cai92; 22-09-2010, 13:21.

Commenta

l'altezza non è sicuramente un problema..nel senso che 45cm sono più che sufficienti.
            se riesci a dargli qualche cm in più di profondità sei a cavallo.

Commenta

Originariamente inviato da GanaGeckos Visualizza il messaggio
              l'altezza non è sicuramente un problema..nel senso che 45cm sono più che sufficienti.
              se riesci a dargli qualche cm in più di profondità sei a cavallo.
              grazie x il consiglio
              miseria dimentico sempre un pezzo,la lampada da prendere che wattaggio deve avere? ne ho viste molte solo che io sono abituato con il pitone e non vorrei dare al geco una lampada troppo potente o il contrario,purtroppo ho avuto un amico che è stato consigliato male dal venditore e ha preso una lampada troppo potente che gli ha ucciso il geco nel giro di 1 giorno x via di una forte ustione!
              Ultima modifica di Cai92; 22-09-2010, 13:37.

Commenta

Secondo me potresti anche non usare lo spot per scaldare ma solo per illuminare ( in modo tenue ) il terrario,quindi anche un 20W va benissimo come luce.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                  Secondo me potresti anche non usare lo spot per scaldare ma solo per illuminare ( in modo tenue ) il terrario,quindi anche un 20W va benissimo come luce.
                  preferisco riscaldare (meglio tappetino o lampadina?) per il semplice fatto che anche con il riscaldamento la mia stanza non resta molto calda,purtroppo si disperde facilmente il calore e d'inverno non avrebbe la temperatura adatta,mentre per la luce andrebbe solo un'illuminazione tenue dato che la stanza rimane illuminata per tutto il giorno,quindi mi consigli una lampadina normale?

scusate la miriade di domande ma con il pitone ho avuto settimane di tempo x informarmi mentre per il geco devo fare tutto di fretta!

Commenta

Io metterei un tappetino riscaldante o cavetto.
                    Per l illuminazione non preoccuparti, puoi anche non metterla se hai una finestrella dove tieni il geco.

La teca va benissimo per due leo, anche se io, personalmente preferirei tenere separati i due eseplari in due teche piu piccole.

Commenta

Originariamente inviato da DANY981 Visualizza il messaggio
                      Io metterei un tappetino riscaldante o cavetto.
                      Per l illuminazione non preoccuparti, puoi anche non metterla se hai una finestrella dove tieni il geco.

La teca va benissimo per due leo, anche se io, personalmente preferirei tenere separati i due eseplari in due teche piu piccole.
                      si si,la teca avrebbe luce x tutto il giorno e in più ha anche quella del neon del pitone, stavo valutando pure io di prendere un terrario di dimensioni più ridotte e nel caso prenda una femmina ne compro un'altra

Commenta

Se gia' gli arriva la luce,inutile inserire un'altro spot.
                        Io per comodita' e praticita' preferisco un cavetto.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                          Se gia' gli arriva la luce,inutile inserire un'altro spot.
                          Io per comodita' e praticita' preferisco un cavetto.
                          Già,una cosa però,per la teca del pitone ho fatto passare la serpentina atrraverso i fori dei mattoni vuoti,per il geco faccio la stessa cosa o la deposito sul fondo che coprà metà teca e poi la ricopro con il substrato?

Commenta

Mettila sotto il substrato pero' isolato da una lastra di plexiglass,anche 1/3 basta e avanza.

Commenta

grazie mille per il consiglio

Commenta

Sto operando...
                              X