annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3 gechi baby meglio insieme o seprati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 3 gechi baby meglio insieme o seprati?

Ciao a tutti devo acquistare 3 gechi baby leopardini, 2 femmine e un maschio. Hanno 3 mesi e sn indeciso se allevarli insieme o separati. Divedere il mio terrario 100 x 38 x 40 in due non è così deifficile più che altro per tenere il maschio a parte.
    In questo modo però dovrò mettere il tappetino riscaldante al centro (così da riscaldare ambo i lati) e le zone fredde alle due estremità?
    Secondo poi gli ambienti in questo caso nn diventano troppo piccoli cioè un 50 x 38 x 40 và bene per un baby compreso di zona calda e zona umida?

Grazie 1.000

50x38 piccolo per un baby ? Ci si perde...
    Al momento puoi anche allevarli assieme, ma fra qualche mese il maschio andrà separato.

Commenta

Sicuramente un trio non crea problemi di coabitazione, ma trattandosi di baby sarebbe meglio tenerli separati per monitorarne meglio l'alimentazione.

Commenta

Anche io sono dell'idea che puoi allevarli ancora per un paio di mesi,poi per non correre rischi di accoppiamenti prematuri meglio dividere il maschio per poi riallevarli nuovamente tutti insieme.
        Pero' e' anche vero che se dici che non e' difficile dividere il terrario,puoi sempre farlo subito cosi', da avere il maschio da una parte e le femmine dall'altra.

Commenta

...se ne hai le possibilita'...io li terrei tutti separati...quindi dividerei in tre la teca...30x 38 sono misure che van bene anche per un geco adulto...

Commenta

Originariamente inviato da DANY981 Visualizza il messaggio
            ...se ne hai le possibilita'...io li terrei tutti separati...quindi dividerei in tre la teca...30x 38 sono misure che van bene anche per un geco adulto...
            E' vero come idea non e' male,potresti tenerli divisi ( ma nello stesso terrario tramite pareti smontabili ) cosi' li controlli meglio e una volta adulti li tieni tutti nello stesso terrario.

Commenta

Potresti già dividerlo in due, se poi hai il sospetto che una delle femmine mangi poco o cresce molto mene, puoi dividere come dice Dany, se per il riscaldamento usi un cavetto, cambiare al volo è molto semplice.

Commenta

... fosse mio lo dividerei da subito in tre...cosi non devo piu apportare modifiche...
                faccio il lavoro una volta e chi sè visto sè visto...tappetino lungo sul lato lungo della teca che prende tutte le sezioni...e via...

Commenta

voto anche io per 3 baby in 3 ambienti divisi.
                  ok che le femmine potrebbero convivere, ma se mangia o defeca solo una non lo capiresti così facilmente in caso di convivenza in un unico box

Commenta

Originariamente inviato da GanaGeckos Visualizza il messaggio
                    ma se mangia o defeca solo una non lo capiresti così facilmente in caso di convivenza in un unico box
                    Sulle feci sono d'accordo con te ( pero' se parliamo di probabili parassiti "comuni" e' quasi inutile sapere chi e' parassitato perche' in caso di convivenza dovrai curarli entrambi ) ,ma sul cibo lo noti se un'esemoplare mangia o meno in un piccolo gruppo.

Commenta

Sto operando...
                    X