annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione e integrazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione e integrazione

Oltre ad integrare la con calcio e d3 la dieta del mio geco quale prodotto vitaminico e minerale potrei utilizzare?
    Ovviamente oltre ad alimentare a dovere le tarme...
    Grazie

Il reptivite e' un buon prodotto,pero' ci sono molti altri prodotti in commercio.

Commenta

Si il reptivite lo conoscevo già...ma è meglio usare solo uno di questi prodotti o meglio cercare di mischiarli per trovare un integrazione più corposa?

Commenta

Originariamente inviato da Paro Visualizza il messaggio
        Si il reptivite lo conoscevo già...ma è meglio usare solo uno di questi prodotti o meglio cercare di mischiarli per trovare un integrazione più corposa?
        Tu intendi mischiare 2 multivitaminici?Su questo discorso passo la palla a Stefano.
        Dal mio punto di vista no,appunto perche' i componenti di un determinato prodotto sono stati tarati per quel tipo di prodotto che magari mischiato ad altri potrebbe anche non essere utile,ripeto e' solo una mia opinione.

Commenta

ok ok grazie per le risposte fabio....per questo punto aspetterò le risposte di qualcuno più esperto...anche se la mia è pura curiosità...
          ma voi come alimentate le vostre tarme?

Commenta

Io uso il Nekton MSA. Metto un pizzico due volte a settimana sulle tarme e calcio ogni giorno.

Una domanda per gli esperti: Mi regolo in automatico con le vitamine? Ad occhio? Cioe` giusto un 3 mm cubici di vitamina sulle tarme due volte a settimana? Una volta che il geco ha mangiato tutte le tarme rimuovo le vitamine dal fondo? Grazie mille.

Commenta

Per le tarme io uso carote e zucchine e poi il mangime per polli che è ottimo

Commenta

Originariamente inviato da fasmidalaura Visualizza il messaggio
                Mi regolo in automatico con le vitamine? Ad occhio?
                Sploveri gli insetti ogni volta che ritieni necessario.

@Paro: su come alimentare le tarme ci sono decine e decine di discussioni,la cosa importante e' cercare di dare alimenti poveri di grassi.

Commenta

Come faccio a capire quando debbo ritenerlo necessario? Non faccio prima a fare meta` D3 e meta` calcio nel tappino sempre fisso nel terrario? O magari un terzo di d3 e 2/3 di calcio?

In pratica spolvero le tarme due volte a sett. e finche` non se le mangia tutte non tocco niente, il residuo della d3 che sta nel tappino insieme alle feci delle tarme lo rimuovo. Che dici?

Commenta

Ma perche' non usi un prodotto gia' contenente calcio e D3 da usare 2-3 volte a settimana?

Commenta

Si penso che usare un prodotto contenente già d3 sarebbe la soluzione più efficace al tuo problema...e sembra anche la soluzione più comoda invece che tutte le volte fare metà d3 e metà calcio più le vitamine...

Commenta

Ragazzi mi hanno consigliato cosi, tappino di calcio sempre presente e due volte a sett spolverare con Nekton msa vitamina d3 il cibo. Che volete da me, io ascolto voi. Comunque procedero` cosi: tappino di calcio sempre presente e due volte a settimana spolvero il cibo con il nekton msa d3, lascio il cibo finche` non viene esaurito e il residuo che scala al disotto del cibo insieme alle feci del cibo vivo lo butto. In settimana spolvero lo stesso con calcio il cibo.

Fin a quando il geco avra` bisogno di vitamine per due volte a settimana? Per sempre?
                        Ultima modifica di fasmidalaura; 25-09-2010, 16:10.

Commenta

La somministrazione del calcio e D3 va bene,io farei 3 volte per i baby.
                          Pero' le vitamine penso siano troppo 2 volte a settimana.

Commenta

Redbug | Nekton - MSA io ho questo
                            Ultima modifica di fasmidalaura; 25-09-2010, 19:37.

Commenta

Originariamente inviato da fasmidalaura Visualizza il messaggio
                              Va benissimo.

Commenta

Sto operando...
                              X