annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO TERRARIO per i miei gechi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• NUOVO TERRARIO per i miei gechi!

Ciao ragazzi vi volevo mostrare alcune foto del nuovo terrario che ho allestito per i miei gechi.
    Ho utilizzato un vecchio acquario da 100 litri di un amico. Ho applicato alcuni fori per l'aereazione, i ripiani hanno un'anima di forex da 3 mm che ho poi ricoperto con poliuretano espanso. Dopo circa 10 minuti con i guanti bagnati ho modellato il poliuretano come pongo evitando che si gonfiasse a dismisura come fa di solito !
    Per evitare di fare il fondo con il solito giornale o tappetino, ho spennellato con acqua e vinavil e cosparso circa 5 mm di sabbia che ha creato un substrato compatto. Sempre con acqua e vinavil ho spennellato il poliuretano che ho cosparso con sabbia diversa (vulcanica del lago vicino casa mia). L'acquario aveva una base di appoggio, all'interno ho isolato la base con polistirolo e messo a serpentina il cavetto da 25 watt. Alla fine ho completato con cactus finti, rocce e tane. Fatemi sapere se vi piace, ciao!

Molto bello,anche se avrei usato una luce meno forte.
    Se le prese per l'aria sono come devono essere e il substrato e' ben fissato,non credo avrai problemi.

Commenta

in realtà il substrato ha ancora 3 mm di sabbia morbida ma i gechi sono adulti non penso che gli comporterà problemi.
      La teca ha 5 fori a destra e 5 a sinistra del diametro di 5 mm pensi bastino. La parte superiore ha qualche fessura. La luce è sempre spenta, anche perchè hanno il terrario del camaleonte che gli da la luce di giorno. Quella dell'acquario la accendo solo per pulire o dargli da mangiare.

Commenta

mi piace molto come lo hai fatto! bello...

Commenta

Originariamente inviato da raven Visualizza il messaggio
          in realtà il substrato ha ancora 3 mm di sabbia morbida ma i gechi sono adulti non penso che gli comporterà problemi.
          La teca ha 5 fori a destra e 5 a sinistra del diametro di 5 mm pensi bastino. La parte superiore ha qualche fessura. La luce è sempre spenta, anche perchè hanno il terrario del camaleonte che gli da la luce di giorno. Quella dell'acquario la accendo solo per pulire o dargli da mangiare.
          5 fori da 5mm secondo me servono veramente a poco.....
          Come anche la sola sabbia ( anche se finissima ) puo' portare problemi.

Commenta

ok casomai allora "fermo" la sabbia con il vinavil e apro qualche altro buco

Commenta

Secondo me i fori devono essere belli grandi,per la sabbia se riesci a incolarla sarebbe molto meglio.

Commenta

purtroppo più di così non riesco a farne sul vetro, rischio di romperlo.
                In totale sono 10 buchi da 5 mm. Comunque adesso provvedo ad aereggiare di più ed ad incollare la sabbia....grazie!

Commenta

monlto bello complimenti

Commenta

si bello davvero, mi ero cimentato anch'io col poliuretano ma è venuto unmo schifio, mi spieghi come l'hai modellato così?..con i guanti bagnati??

Commenta

ma i fori li hai fatti sfalsati vero?
                      p.s:bravo bel lavoro

Commenta

Originariamente inviato da raven Visualizza il messaggio
                        Comunque adesso provvedo ad aereggiare di più
                        Ma come fai se non puoi fare altri buchi?
                        Questo e' uno dei motivi per cui non e' consigliabile trasformare un acquario in un terrario.

Commenta

li faccio sulla parte superiore sul coperchio in plastica, e comunque quelli laterali li ho fatti sfalsati a circa 8 cm di distanza l'uno dall'altro.
                          il poliuretano dopo circa 10 minuti che asciuga diventa tipo pongo, bisogna mettersi i guanti in lattice e bagnadoli di continuo con l'acqua puoi schiacciarlo e modellarlo un pò

Commenta

apperò se mi informavo forse veniva qualcosa di decente anche a me..beh che dire, grazie dell'informazione proverò a fare qualcosa visto che mi è avanzata mezza bomboletta..intanto mi sono messo con l'argilla ed è venuta una gran bella tana umida..ciao!

Commenta

Sto operando...
                            X