annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenza aptor e raptor

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• differenza aptor e raptor

ciao ragazzi..non me ne intendo molto di morph ma vorrei riuscire a diventare un pochino pi esperto..mi capita di leggere "aptor" o "raptor" ogni tanto sui commenti delle foto che gli iscritti mettono per chiedere a voi tutti informazioni sul morph del proprio animale..ma qual' la differenza tra "aptor" e "raptor"..?
    non si potrebbe fare una sezione solo con foto dei leo per aiutare i neofiti ad orientarsi nell'identificazione del morph..?

una "r" ? a parte gli scherzi penso sia un'ottima idea quella della guida, che spieghi bene carattere per carattere, perch nella guida presente ci sono gi incroci vari

Commenta

esattamente..io mi sono informato prima di prendere il mio leo ed parecchio che giro sui siti per informarmi ma son riuscito a comprendere le cose basilari..anche perch ogni tanto mi capita di leggere "aptor het raptor banded severse striped" (scusate intenditori l'ho inventato e avr sicuramente sbagliato l'accostamento dei morph) e purtroppo ci capisco una parola sola..

Commenta

sostanzialmente la differenza tra aptor e raptor che il raptor ha occhio rosso...i raptor pi "pregiati" hanno entrambi gli occhi eclipse rossi...

Commenta

ma invece la parola "het" cosa significa..?

Commenta

A.P.T.Or
            albino
            patternless stripe
            tremper
            orange

R.A.P.T.Or
            red eyed
            albino
            petternless stripe
            tremper
            orange
            la differenza quindi sta si nella "r" che contraddistingue la caratteristica di eclipse, questa puo manifestarsi in snake eyes ovvero solo meta occhio rosso oppure in eclipse cioe tutto l'occhio rosso.
            aptor het raptor banded reverse striped un aptor het eclipse che presenta uno stripe che dovrebbe andare dal capo alla coda....per me banded reverse stripe vuol dire nulla nel senso che o banded cioe con gli spot oppure stripe

Commenta

Esatto,non puo' essere sia bandet e sia stipe....
              La differenza e' solamente il gene eclipse.

Commenta

la parola het significa eterozigote...cio che il geco porta con s un gene che ha due alleli differenti...per farti un esempio incrociando un normal (dominante) e un albino (recessivo) avremmo tutti baby normal het albino...ossia portatori non manifestanti dell'albinismo...giusto ragazzi?

oops...non ho riportato la domanda di svamp...

Commenta

sisi, il geco eterozigote per quel gene e quindi al fenotipo non viene mostrata quella caratteristica che contenuta solo nel genotipo

Commenta

Originariamente inviato da svamp Visualizza il messaggio
                    non si potrebbe fare una sezione solo con foto dei leo per aiutare i neofiti ad orientarsi nell'identificazione del morph..?
                    Qualcosa c'e':
                    http://www.sanguefreddo.net/eublepha...cko-morph.html

Io avevo proposto a suo tempo,ma poi non si e' fatto piu' nulla.
                    Pero' non e' questa la discussione in cui parlarne.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                      Qualcosa c'e':

io la riproporrei aprendo un post...poi se il post prosegue bene si metter in rilievo...

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                        Qualcosa c'e':

l'avevo visto, per un'elenco di foto in cui non viene spiegata ogni caratteristica degli esemplari, valida per rifarsi un po gli occhi... 8)

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
                          A.P.T.Or
                          albino
                          patternless stripe
                          tremper
                          orange

R.A.P.T.Or
                          red eyed
                          albino
                          petternless stripe
                          tremper
                          orange
                          Se e' patternless non penso possa essre stripe......
                          comunque secondo me si sta perdendo un po il senso quello che dovrebbe essere il RAPTOR.
                          Se ce quella "P" un motivo ci sara'!! e invece ultimamente si tende a sopravvalutare (anche e soprattuto economicamente) dei soggetti che infondo infondo Raptor non sono.
                          Sempre secondo il mio modo di vedere il raptor se non e' patternless e' un albino eclipse.

Commenta

Originariamente inviato da gekoleo Visualizza il messaggio
                            Se e' patternless non penso possa essre stripe......
                            comunque secondo me si sta perdendo un po il senso quello che dovrebbe essere il RAPTOR.
                            Se ce quella "P" un motivo ci sara'!! e invece ultimamente si tende a sopravvalutare (anche e soprattuto economicamente) dei soggetti che infondo infondo Raptor non sono.
                            Sempre secondo il mio modo di vedere il raptor se non e' patternless e' un albino eclipse.
                            Se leggi la giusta descrizione di Carlo di qualche giorno fa sul raptor,vedrai che non hai perfettamente ragione.

Commenta

ringrazio ieglove che mi ha spiegato il significato di aptor e raptor (scusate non so mettere le citazioni) ma anche tutti gli altri che mi hanno risposto..comunque si potrebbe fare una sezione in cui si postano le foto dei leo magari partendo da i morph basilari come ancestrale,albino etc. fino ad arrivare alle colorazioni pi complesse..ma bisogna chiedere il permesso a sfn oppure una persona si incarica di farlo e si aggiungono foto e basta..?

Commenta

Sto operando...
                              X