annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta non trovata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta non trovata

Ciao a tutti!
    Vi illustro la situazione: stamattina mi sveglio e trovo il mio geco (maschio, 7 mesi) che a casa mia da circa 2 settimane nella tana umida...niente di strano!
    Poi noto che la pelle si sta staccando ed praticamente bianca....capisco che in muta e lo lascio in completa tranquillit.
    Poco fa sono tornato a casa: il geco era come nuovo, nessun residuo di pelle (anzi, erano spariti anche i residui della muta precedente che stavo curando sotto parere del vet) perfetto.....ma a parte due piccoli brandelli non trovo nel terrario nessun residuo!
    La mia domanda : possibile si sia mangiato la vecchia pelle?

E' normale che i leo si mangino la muta

Commenta

infatti, poi se controlli le ultime feci fatte dopo la muta noterai una parte bianca

Commenta

Originariamente inviato da amedeo Visualizza il messaggio
        Poco fa sono tornato a casa: il geco era come nuovo, nessun residuo di pelle
        Infatti,non era piu' il tuo geco,ma ti e' stato sostituito a tua insaputa
        Scherzi a parte e' normalissimo che i gechi mangino la propria pelle.
        Quando defecano dopo la muta non dovresti notare la pelle nelle feci ( e non come dice cloud ),perche' la digeriscono normalmente,in caso contrario potrebbe essere un problema.
        Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene,controlla il geco dopo che ha mutato,cosi' da osservare eventuali residui di pelle.

Commenta

fabio ma a te i gechi riescono a togliersela anche vicino alle zampe? a me si ma non capisco come fa, c' rimasto male quando gli ho tolto la pietra del tunnel perch stava per andare sotto alla pietra ma toccava il fondo peccatooo

Commenta

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
            fabio ma a te i gechi riescono a togliersela anche vicino alle zampe? a me si ma non capisco come fa,
            Con la bocca e lo strofinamento..

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
            c' rimasto male quando gli ho tolto la pietra del tunnel perch stava per andare sotto alla pietra ma toccava il fondo peccatooo
            ?!?!?!?!?!
            Cerchiamo di essere chiari.

Commenta

il mio geco aveva fatto un tunnel sotteraneo e mi avete detto di togliere le pietre e di metterle sul fondo ancora gli cascavano sopra allora oggi stava andando nel tunnel e ci rimasto male

Commenta

come fare a cazz@tti con l'italiano....se la tana umida al punto giusto in una notte il geco fa la muta e non resta nessun residuo

Commenta

afferato

Commenta

Sto operando...
                  X