annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il geco non gradisce le camole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il geco non gradisce le camole

Ciao a tutti,ho un problemino con il mio geco,non si fila le camole neanche a pagarlo!!!!
    Lo alimento anche con grilli e quelli li divora,ma le camole che lascio a disposizione non le guarda nemmeno,adesso sto provando a lasciarlo per qualche giorno senza grilli in modo che se ha fame ha le camole,continuo cos??
    Grazie

il geco in salute?quanto ha?
    comunque prova a fare cos quando la fame chiama chiama...

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
      il geco in salute?quanto ha?
      comunque prova a fare cos quando la fame chiama chiama...
      si si il geco sta benone,attivo (moltissimo).
      ha 12 mesi giusti.

proprio ora mi sono accorto che l davanti alla ciotola con le camole che le osserva speriamo

Commenta

E' una cosa quasi normale che un geco non gradisca le tarme se non e' abituato sin da piccolo.
        Se l'esemplare e' in forma ( che sia adulto o baby ) qualche giorno di digiuno non fa certo male.
        Nella peggiore delle ipotesi basta che prendi una tarma,la schiacci e la spalmi sul muso del geco,lui prontamente si lecchera' e incomincera' a capire il gusto delle tarme.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
          E' una cosa quasi normale che un geco non gradisca le tarme se non e' abituato sin da piccolo.
          Se l'esemplare e' in forma ( che sia adulto o baby ) qualche giorno di digiuno non fa certo male.
          Nella peggiore delle ipotesi basta che prendi una tarma,la schiacci e la spalmi sul muso del geco,lui prontamente si lecchera' e incomincera' a capire il gusto delle tarme.
          adesso vedo come procede,se mangia bene,altrimenti seguir il tuo consiglio,purtroppo chi lo aveva prima non lo aveva abituato molto con le camole e quindi ora far un po' di fatica,ma ci riusciro!!!!!

Commenta

Scusa la domando banale ma tu per camole intendi le terme della farina ?
            Con alcuni esemplari ci vuole piu' tempo,con altri meno,dipende un po' dall'esemplare.

Commenta

Scusa la domando banale ma tu per camole intendi le terme della farina ?
              Con alcuni esemplari ci vuole piu' tempo,con altri meno,dipende un po' dall'esemplare.
              si si mi riferivo alle tarme/camole

Commenta

ma perch le chiami camole ?

Commenta

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
                  ma perch le chiami camole ?
                  perch io sapevo che erano camole della farina,dove le compro le chiamano cos ed effettivamente guarda Allevamento delle Camole della farina, tenebrionidi poi uguale camole o tarme non mi cambia

Commenta

si e che quando dici camole capisco camole del miele non tarme della farina che sono cose molto diverse.Comunque non voglio essere offensivo con questi post

Commenta

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
                      si e che quando dici camole capisco camole del miele non tarme della farina che sono cose molto diverse.Comunque non voglio essere offensivo con questi post
                      non mi sono offeso,tranquillo poi mi sono appena accorto di aver fatto un errore io non precisando che intendevo camole (o tarme) della farina comunque se vedo con continua a non mangiarle faccio come mi avete suggerito,vi ringrazio

Commenta

ho seguito il vostro consiglio e finalmente mangia le camole/tarme della farina!!!!!!
                        le osserva sempre dubbioso perch vede che non si muovono molto,allora le colpisce con il muso in modo che si muovano e poi le mangia xD

Commenta

Originariamente inviato da Cai92 Visualizza il messaggio
                          ho seguito il vostro consiglio e finalmente mangia le camole/tarme della farina!!!!!!
                          le osserva sempre dubbioso perch vede che non si muovono molto,allora le colpisce con il muso in modo che si muovano e poi le mangia xD
                          Perfetto,da adesso in poi sara' solo piu' semplice.

Commenta

Sto operando...
                          X