annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi gechi, con uova a carico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovi gechi, con uova a carico

ciao ragazzi, ieri mi hanno consegnato i miei nuovi gechi leopardini

ho preso una femmina adulta e un maschio di 5 mesi, il ragazzo che mi li ha venduti (utente del foro) mi ha detto però che la femmina ha le uova che deporrà a giorni ed è stata coperta dal maschio

avete consigli su come dovrei comportarmi? so che a seconda del sesso desiderato dovrei incubarli a determinate temperature, ma non ho niente di niente, sono i miei primi leopardini...per il momento sono in 2 fauna, il terrario lo ritiro domenica in fiera e prenderò tutto quello che mi serve

al momento ho fatto le due tane con scatole per alimenti piene di fibra di cocco umida, ma la femmina è mogia mogia...mangia per quello, ma se ne stà accovacciata nella tana secca...è normale nelle sue condizioni?

il maschio invece è buffissimo, è curioso e iperattivo, quando l'ho preso per metterlo nel fauna si è seduto in mano a fissarmi, solo dopo qualche secondo (dopo aver visto i grilli) ha pensato di scendere per andare a caccia

come già detto domenica sarò a cerea, dove ritirerò il terrario preso da un altro utente del foro (ho fatto tutto in casa) però sono un filino combattuto su come allestirlo

pensavo ad un terrario semisterile, ma a parte la poca gratificazione visiva, stonerebbe con l'altro dell'ulikovskii

anche solo la realizzazione delle tane umide mi piace poco...c'è niente di più elegante per crearle?

un sacco di dubbi insomma, ma la cosa che mi interessa di più è il comportamento della femmina

appena la morosa mi ridà la reflex vi faccio le foto...

Allora come prima cosa ti consiglio di leggerti la scheda sui leo ( sempre se non lo hai gia' fatto ).
    Molto bene nel tenere gli esemplari in fauna box per il momento ( il tutto ovviamente allestito a dovere ).
    Pero' spiegami 2 cose:

- gli esemplari,prima di arrivarti, hanno vissuto sempre nello stesso terrario ?
    - ma la femmina adulta ( quanto pesa ? ) e' stata coperta dal tuo maschio ?

Per altre cose chiedi pure.

Commenta

no, non erano assieme, anche perchè il maschio è troppo giovane per riprodursi è davvero piccolo rispetto a lei

la femmina non l'ho pesata, ma provvedo subito...da quel che ne so è stata coperta da un altro adulto, non ho pensato di chiedere con chi si fosse accoppiata

la scheda l'ho letta, prima di prendere i gechi questa volta (mi è bastato "l'ulikovskii sorpresa"...)

Commenta

pasata, è 47 grammi...non sono un po pochi?

Commenta

molto pochi posta delle foto

Commenta

la faccio con il telefono, spero si veda qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da Raffis81 Visualizza il messaggio
              pasata, è 47 grammi...non sono un po pochi?
              Sono pochi,sono le sue prime due uova di quest'anno?
              Dovevi chiedere chi era il maschio con cui e' stata accoppiata......

Il peso e' sotto la media ( se leggevi la scheda..... ) pero' non e' che sia matematicamente un problema.
              Non e' indispensabile una foto,se dici che e' gravida,io mi preoccuperei di piu' dei possibili problemi della femmina e non delle foto..

Commenta

be dai non e che siano molto pochi pero devi metterla soto con il cibo per non avere rischi dopo la deposizione

Commenta

arrivano le foto?

Commenta

Commenta

non sembra in cattiva forma

Commenta

bell'esemplare

Commenta

effettivamente quando l'ho presa non mi sono posto il problema del pesa perchè vedendola mi sembrava in forma...è stata una sorpresa anche per me vedere che pesa così poco

al momento oltre al tappo di calcio (che usa avidamente) spolvero tutti i pasti (per adesso solo 1) con calcio e d3 come mi ha detto di fare il suo vecchio padrone

mi ha detto di darle 4 grilli adulti ogni due giorni, ma come li ho messi nel fauna li ha divorati tutti...mi consigliate di lasciarle cibo a volontà o mi limito?

Commenta

lasciagli una ciotola con delle tarme e ogni 2 giorni dagli 3 o 4 grilli e 1 volta al mese una camola del miele

Commenta

magari le tarme...non le trovo da nessuna parte, per prenderle sono andato fino a vicenza una volta, ma quando sono arrivato a casa erano tutte morte

non c'è nemmeno un negozio di pesca che le abbia qui da me, solo camole del miele (che ho in casa)

Commenta

Sto operando...
                              X