annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

principiante....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• principiante....

ciao a tutti,sono nuovo del forum e nuovo in questo mondo!!!st iniziando un progetto per un terrario di dimensioni 80x40x50h con la struttura in legno con tutte le indicazioni lette su questo forum!!
    adesso arrivo al dunque...
    -quanti gechi posso ospitare in questo terrario?
    -cosa posso utilizzare come substrato?non mi piace molto l'idea del giornale o del tappetino sintetico...vorrei un qualcosa di pi naturale!!!
    nella testa mi frullano un sacco di domande....help hihihi

Ciao e benvenuto.. con quelle dimensione pu ospitare benissimo un trio (2 femmine e un maschio)

Commenta

come substrato puoi usare torba oppure fibra di cocco sconsiglio l'erbetta.

fai pure le altre domande!

Commenta

direi che un trio ci sta benone... come sub strato potresti usare sabbia mista a torba, ma essendo che sei alla tua prima esperienza appena porti a casa gli animali tienili in tre box separati su carta assorbente in modo da monitorarli meglio e capire le loro abitudini!

Commenta

grazie per le prime risposte!!la fibra di cocco cos'!?scusate ma non la conosco!!!
          invece per quanto riguarda la sabbia meglio fine o pi grossa?
          un altra domanda....negozi che trattano rettili in zona varese dove posso trovarli?
          quanto devo tenere i gechi separati all'inizio?

Commenta

la fibra di cocco quando la compri tipo in un blocco poi con l'acqua diventa cosi'

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

ah ok grazie...voi cosa usate come substrato?tanto per farmi un idea!!!con la fibra diventa un bel problema pulire...no?
              per riscaldare meglio il cavetto o la lampada?
              se avete qualche consiglio e ben accetto!!!

Commenta

io uso la torba o la fibra di cocco la fibra trattiene l'umidita' in maniera migliore della torba quindi meglio il riscaldamento non credo vari

Commenta

con i leopardini inutile avere un substrato che trattenga bene l'umidit poich non ne hanno bisogno, io personalmente uso la carta assorbente, ma solo perch tengo i leo in rack!

la sabbia te la consiglio fine... metti tipo un 70% di torba e un 30% di sabbia!

come riscaldamento usa un cavetto o una piastra riscaldante

Commenta

D'accordo su tutto quello che dice gechina.
                    Io in quel terrario ci metterei anche 1.3 esemplari.
                    Come substrato,bhe e' un discorso descritto mille volte ( c'e' una discussione recente a riguardo ),per fare una cosa naturale usa torba e sabbia o sassi.

@ cloud: la punteggiatura e' stata inventata anche per te....

Commenta

chiedo scusa...

Commenta

ok grazie per i consigli!!!
                        per quanto riguarda i gechi parto con un maschio e 2 femmine giusto?
                        meglio baby-semiadulti-adulti?
                        per i vari morph sinceramente ne capisco ben poco...quali sono i pi belli secondo voi da incrociare...cio con che tipo di morph dovrei partire?

Commenta

Originariamente inviato da bisonte Visualizza il messaggio
                          ok grazie per i consigli!!!
                          per quanto riguarda i gechi parto con un maschio e 2 femmine giusto?
                          meglio baby-semiadulti-adulti?
                          per i vari morph sinceramente ne capisco ben poco...quali sono i pi belli secondo voi da incrociare...cio con che tipo di morph dovrei partire?
                          partire con baby o adulti dipende da te. se sei interessato a vederli crescere prendi dei baby, se vuoi subito tentare di riprodurli prendili adulti.
                          stesso discorso per i morph, scegli te quello che esteticamente ti attira di piu (il morph non varia il tipo di allevamento del geco).
                          se ti interessano il 3 ottobre a verona si svolge una fiera di rettile durante la quale puoi comprare gli animali a un prezzo molto inferiore di qualsiasi negozio e hai un'ampia scelta.
                          p.s: nella sezzione schede di questo forum, c' un ottima scheda di allevamento dei leopardini che ti consiglio vivamente di leggere.

Commenta

Io partire con esemplare di almeno 6 mesi ( quindi sub-adulti ),cosi' per iniziare almeno avrai meno problemi nell'integrazione ( attenzione non ho detto che non potrai averne di problemi )
                            Per i morph,visto le grandissime possibilita',dovresti prima decidere su cosa orientarti e poi capire cosa ti serve,perche' di morph "belli" ce ne sono molti,ovviamente con prezzi totalmente diversi.

Commenta

io ti consiglierei di partire con degli adulti, cos dovrai far passare solo il periodo di quarantena prima di unirli!
                              se no dovrai aspettare che siano adulti

Commenta

Sto operando...
                              X