annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geca strana (ancora una volta)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geca strana (ancora una volta)

Raga rieccomi con le domande su sta geca, mi ero rassegnato sul non capire, ma leggendo il libro "il geco leopardino" mi viene ancora pi voglia di capire di come la tenevo prima.

La geca in questione sempre lei:

Uploaded with ImageShack.us

Ora leggendo il libro, nella sezione morph, sotto la voce "Snow line bred" ho trovato la foto di una geca che molto simile alla mia, ovvero questa:

Mi scuso per la foto ma l'ho fatta fotografando il libro, per chi lo avesse la potete visualizzare a pag 108 in alto a sinistra.
    Ora il libro dice che questa tipologia di snow ha tre gradi, ovvero: A (bianco), B(giallo chiaro quasi bianco) e C (giallo).
    Ora dice che il grado C in grado di produrre comunque degli snow.
    La mia domanda ,visto che la geca non presenta la tipica colorazione da normal ma una pi chiara, se potesse appartenere a uno di questi 3 gradi sopra citati.
    Anche perch se lo fosse capirei il perch il baby che ho avuto da questa geca portava a credere che probabilmente potesse essere snow.

Ma le mie domande non finiscono qui, ricordate che aveva uno spot diverso che andava sul nero?
    Ovvero questo:

Ho letto che esiste una cosa chiamata "paradox" che esce un p in tutti i morph sia in maniera massiccia che in maniera lieve.
    Ovvero delle macchie arancio o nere molto intense (come se la melanina fosse impazzita).
    Pensate che questa macchia che ha la mia geca sulla zampa ( e anche una sulla schiena ma meno intensa) possa essere riconducibile e trovare spiegazione nel paradox?

Scusatemi la discussione infinita, ma la curiosit su questa geca troppa.
    Grazie anticipatamente.

Se parliamo di spot paradox e' vero che li puoi trovare in molti morph in maniera del tutto casuale,pero' non e' che ogni spot nero ( o chiaro che sia ) bisogna ricondurlo ad un paradox.
    Non e' per nulla facile stabilire se il tuo esemplare sia uno snow line breed,pero' vista la loro relativamente poca reperibilita',non credo sia il caso del tuo esemplare.
    Ricordo pero' ( e qui ci vuole Carlo ) che gli snow line si pensa che in qualche modo sono collegati ai super snow ( il che non sarebbe facile da provare ).
    Prova a leggere qui:
    http://www.sanguefreddo.net/eublepha...ht=calcolatore
    Ultima modifica di fabio4678; 27-09-2010, 06:09.

Commenta

concordo con fabio nel dire che i gli snow line non siano affatto facili da trovare in italia!

cavolo per se facessi foto un po meno sfocate riusciremo a capire meglio! Ci puoi provare? Anche perch son curiosa di vederla meglio

lo spot nero potrebbe essere paradox, ma mi viene un altro dubbi su sta geca...puo essere che sia una fasciolatus o montanus?

Commenta

Gechina mo provo a fare una foto migliore e ve la posto il prima possibile, anche io a dirti la verit avevo pensato al montanus, solo che non presenta sulla cosa le chiazze color lavanda tipiche dei montanus.
        Come altra teoria stavo pensando pure a un semplice "Pastel", voi che ne dite?
        Quindi per lo spot paradox non ho detto una scemenza?
        Fabio grazie per il link.

Commenta

anche per lo spot pu essere ma avremmo bisogno di uan foto migliore per identificarlo!

Commenta

Anche per il pastel e' difficle dirlo se non ha parenti che presentano questa caratteristica.

Commenta

Raga eccovi delle foto un p pi decenti:

Per una foto migliore dello spot mi devo attrezzare un p meglio.
              Il fatto sempre che non conosco la madre che morph , so solo che il padre era un sunglow.
              Forse la madre poteva essere pastel ... non so, solo che la testa cerca risposte !!!

Commenta

ecco delle foto decenti

comunque mi discosterei dal pastel poich un morph veramente poco diffuso e selezionato!
                secondo me un montanus cross o qualcosa del genere... poi non so parlo da profana visto che dal vivo non ne ho mai visti

Commenta

Sinceramente non so se ci sono delle differenze fisiche tra un macularius ed un montanus ibrito,aspettiamo che ci risponda il mago degli ibridi....

Commenta

Eheheheeh hai visto gechina stavolta sono stato bravo con la macchina fotografica !!!
                    Raga ora la mia mente si tormenta ancora di pi !!! Sigh
                    Aspetto notizie da voi esperti allora !!!

Commenta

Sto operando...
                    X