annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi muta

Ho 2 gechi baby di 3 mesi e mezzo, stabulati in 2 fauna box, li ho da quando avevavo pochi giorni e non ho mai avuto problemi tranne ora. Da circa 3 settimane ho messo la tana umida con torba, prima inumidivo una parte del fauna, ora il baby più piccolino fa fatica a fare la muta, l'ha cominciata ieri sera però ha ancora un pò di pelle sulla testa tra gli occhi e non si strofina più. Aspetto fino a domani, se avrà ancora la pelle attaccata lo metterò in un recipiente con un pò di camomilla e mi aiuterò con un cotton fioc per toglierla. Ma come faccio ad evitare questo problema? In più ieri sera quando era bello opaco avevo anche spruzzato per bene la torba nella tana

L'unica cosa e' tenere ben umida la tana,sinceramente dicono che uno dei motivi per cui un geco non fa bene la muta e' la carenza di vitamina D3,pero' su questo non ho dati certi.
    Per togliere i residui di muta va bene come hai detto tu.

Commenta

Dò la vitamina D3 ogni martedi, giovedi e un sabato si e un sabato no lo alterno con Reptivite... il tutto spolverato sulle tarme o sui grilli

Commenta

Originariamente inviato da tommy80 Visualizza il messaggio
        Dò la vitamina D3 ogni martedi, giovedi e un sabato si e un sabato no lo alterno con Reptivite... il tutto spolverato sulle tarme o sui grilli
        Come ti dicevo non ho nessun dato preciso per collegare la muta alla D3,quindi tieni controllato il geco,perche' magari e' solo per questa volta che ha fatto male la muta.

Commenta

Sto operando...
        X