annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperatura terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperatura terrario

ciao a tutti, la mia teca ha 29 nella zona calda e 24 in quella fredda, riscaldata da un cavetto riscaldante da 25w collegato ad un termostato impostato su 32, come mai la temperatura cosi bassa rispetto alla regolazione del termostato? ho letto che il cavetto da 25w va benone, dovrei prenderlo piu potente o non c' bisogno?

Partendo dal presupposto che il cavetto faccia completamente il suo dovere,quasi sicuramente si tratta del settaggio del termostato.Che modello usi di termostato ?

Commenta

che substrato usi? non che crea troppa resistenza per il calore?

Commenta

Originariamente inviato da Resin Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, la mia teca ha 29 nella zona calda e 24 in quella fredda, riscaldata da un cavetto riscaldante da 25w collegato ad un termostato impostato su 32, come mai la temperatura cosi bassa rispetto alla regolazione del termostato? ho letto che il cavetto da 25w va benone, dovrei prenderlo piu potente o non c' bisogno?
        Il cavetto da 25 watt va benone si, ma le dimensioni della teca? Se la porzione di terrario che devi scaldare circa 40x40 ce la dovresti fare tranquillamente(io ce la faccio con 15watt).
        Le cause della lettura falsata potrebbero essere in ordine di probabilit:
        1) il termostato starato e la temperatura che imposti con la rotellina non quella che in realt viene impostata.(in caso di resun t600 o similari molto facile)
        2) la sonda del termometro legge in una posizione diversa da dove legge la sonda del termostato(a volte basta mezzo centimetro di differenza per avere letture parecchio sballate), infatti io uso unire le 2 sonde con una fascettina o un elastico, cos evito di farmi prendere colpi inutili.
        3) il cavetto non posizionato correttamente e/o mal isolato dall'esterno e/o a una distanza troppo elevata rispetto al fondo della teca.(ma questa forse l'ultima delle cause).

Commenta

il terrario 80x50x60, il cavetto riscalda per poco piu di un terzo della teca, il substrato carta, quindi non credo ci sia alcuna resistenza, la sonda dister circa 10cm dal termometro mentre il termostato della aquoss, ora provo a sistemare il termometro piu vicino alla sonda

Commenta

il terrario 80x50x60, il cavetto riscalda per poco piu di un terzo della teca, il substrato carta, quindi non credo ci sia alcuna resistenza, la sonda dister circa 10cm dal termometro mentre il termostato della aquoss, ora provo a sistemare il termometro piu vicino alla sonda
            Aquoss=Resun t600, stesso identico termostato marcato differentemente, quindi con gli stessi problemucci del Resun.

10 centimetri sono una cifra. Prova a spostare e poi dicci cosa leggi.

A maggior ragione se carta di giornale non distribuisce uniformemente il calore, non avendo praticamente "corpo".

Commenta

dici che mi conviene optare per un tappetino come substrato?

Commenta

dici che mi conviene optare per un tappetino come substrato?
                No no, se ti trovi bene con la carta lascia quella.
                era solo per dire che qualche errore di lettura ci potrebbe stare se tieni termometro e termostato distanti.

Commenta

Originariamente inviato da DESMOACE Visualizza il messaggio
                  No no, se ti trovi bene con la carta lascia quella.
                  era solo per dire che qualche errore di lettura ci potrebbe stare se tieni termometro e termostato distanti.
                  Anche io la penso esattamente come te.
                  Prova a tenere sonda e termometro molto vicini.

Commenta

col termometro vicino alla sonda segna 30

Commenta

Allora bilancia ruotando la rottella ancora un p.

Commenta

Sto operando...
                      X