annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemone con le uova!!!! helpppppppppp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemone con le uova!!!! helpppppppppp

salve ragazzi circa una settimana fa le mie uova si sono cominciate a lesionare, fin qui tutto ok, solo che uno in una settimana ha fatto solo una piccola lesione il primo giorno e si fermato e l' altro per un paio di giorni ha continuato a lesionarsi e poi nulla , solo che la lesione grande quanto mezzo uovo e larga 2 mm se non 3mm. il problema che ora le uova stanno cominciando a divetare molli, la mia paura nel caso i gechi non riescono ad uscire o sono morti nell' uovo in quanto la geca che le ha deposte ha avuto una cura abbondante di calcio e vitamine e quindi credo che l' uovo sia troppo duro. Temperatura di incubaazione ok dato che mi sonon schiuse tutte le altre che avevo a casa e unidit anche, nebulizzo per ammorbidire il guscio ma i gechi non escono... che faccio le apro?

Ma questo e' dovuto perche' stanno per uscire i baby?
    Da quanto li hai in incubazione?

Commenta

quello il problema, che abbiamo tinto la stanza dove avevo tutti gli appunti ho imballato tutto e ora non trovo piu nulla!!! non vorrei averli buttati, sto per mettere le foto se ci riesco

Commenta

Yfrog Album

ImageShack(TM) slideshow
        dalle foto si vede solo la sesione piu grande , anche l' altro uovo ne ha un paio piccole

Commenta

Prova a mettere le foto,poi ne parliamo.

Commenta

ho messo le foto
            perdonatemi se le ho inserite cos ma sono impedita con il pc

Commenta

Se provi ha fare la speratura cosa vedi?
              Visivamente si vede bene la carenza di calcio nelle uova.

Commenta

carenza di calcio? che se la mia paura era proprio che il guscio era troppo duro per il calcio... da dove si vede la carenza di calcio??? la speratura non la faccio per non rovinare le uova per nell' uov ci sono molte macchie rosa ovvio che sono piene!!!

Commenta

A vedere le zone meno bianche si direbbe una carenza......
                  Se vedi ancora delle macchie e non vedi il geco piu' o meno formato,e' ancora presto.

Commenta

e perch la crepa cos grande di gia???????

Commenta

Originariamente inviato da vale&mario Visualizza il messaggio
                      e perch la crepa cos grande di gia???????
                      Secondo me l'opzione piu' plausibile ( visto che non ho avuto questa esperienza ) e' quella che ti ho detto,perche' sinceramente escluderei la schiusa a breve ( in quanto non vedi ancora il geco ) e morte dell'embrione,perche' altrimenti si era gia' ammosciato....

Commenta

A volte puo succedere che uova il cui sviluppo si blocca per un motivo "x" durante l'incubazione vadano internamente in putrefazione, aumentando di volume il guscio puo quindi cedere.
                        Ti auguro non sia questo il caso......

Commenta

Originariamente inviato da gekoleo Visualizza il messaggio
                          A volte puo succedere che uova il cui sviluppo si blocca per un motivo "x" durante l'incubazione vadano internamente in putrefazione, aumentando di volume il guscio puo quindi cedere.
                          Ti auguro non sia questo il caso......
                          Non puo' essere questo il caso perche' dice di vedere macchie rosa,in caso di morte non vedi nulla...

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                            Non puo' essere questo il caso perche' dice di vedere macchie rosa,in caso di morte non vedi nulla...
                            Ho tirato fuori embrioni morti fermi alla terza settimana di sviluppo, da uova che alla speratura erano rosa.
                            Unico indizio dopo 60 gg di incubazione un aumento notevole di dimensioni guscio teso e a dire il vero un po di cattivo odore.

Commenta

no cattivo odore non c n e non credo che sia morto il cucciolo in quanto le macchiette rosa le vedo e poi come possibile che due uova su due nella stessa settimana mi hanno fatto la stessa cosa????? vab io aspetto altri e 20 giorni e poi le apro!!! sperando che nelfrattempo sian nati

Commenta

Sto operando...
                              X