salve ragazzi circa una settimana fa le mie uova si sono cominciate a lesionare, fin qui tutto ok, solo che uno in una settimana ha fatto solo una piccola lesione il primo giorno e si è fermato e l' altro per un paio di giorni ha continuato a lesionarsi e poi nulla , solo che la lesione è grande quanto mezzo uovo e larga 2 mm se non 3mm. il problema è che ora le uova stanno cominciando a divetare molli, la mia paura è nel caso i gechi non riescono ad uscire o sono morti nell' uovo in quanto la geca che le ha deposte ha avuto una cura abbondante di calcio e vitamine e quindi credo che l' uovo sia troppo duro. Temperatura di incubaazione è ok dato che mi sonon schiuse tutte le altre che avevo a casa e unidità anche, nebulizzo per ammorbidire il guscio ma i gechi non escono... che faccio le apro?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
problemone con le uova!!!! helpppppppppp
Comprimi
X
-
Yfrog Album
ImageShack(TM) slideshow
dalle foto si vede solo la sesione piu grande , anche l' altro uovo ne ha un paio piccole
Commenta
-
Originariamente inviato da vale&mario Visualizza il messaggioe perchè la crepa così grande di gia???????
Commenta
-
Originariamente inviato da gekoleo Visualizza il messaggioA volte puo succedere che uova il cui sviluppo si blocca per un motivo "x" durante l'incubazione vadano internamente in putrefazione, aumentando di volume il guscio puo quindi cedere.
Ti auguro non sia questo il caso......
Commenta
-
Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggioNon puo' essere questo il caso perche' dice di vedere macchie rosa,in caso di morte non vedi nulla...
Unico indizio dopo 60 gg di incubazione un aumento notevole di dimensioni guscio teso e a dire il vero un po di cattivo odore.
Commenta
Commenta