annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo geco leopardino!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo geco leopardino!

ciao a tutti oggi al verona reptiles ho comprato un geco nato da poco, lungo circa 7cm non l'ho liberato subito nella teca dove alloggia quello acquistato da carlo cremona qualche tempo fa l'ho messo in un fauna box piu piccolo e l'ho messo all'interno della sopracitata teca sul cavetto riscaldante per avere una temperatura di 31 on un foglio di carta come substrato, come devo comportarmi con un geco cosi giovane? va bene l'alloggio? pensavo di metterci anche qualche tarma e un tappino con l'acqua all'interno del fauna box, per quanto tempo lo tengo li prima di poterlo liberare nella teca piu grande?

mettero presto la foto

Hai sbagliato sezione, dovevi aprire la discussione nella sezione Eublepharis macularius

Comunque se il geco baby tienilo in un fauna box ( se lo metti dentro un terrario troppo grosso , rischi solo di stressarlo inutilmente ), 1 tana nel punto caldo, e una tana umida nel punto freddo ( anche se io con i baby appena nati o anche quelli leggermente pi cresciutelli, spruzzo in un'angolo del fauna,almeno per i primi 1-2 mesi ).
    Anche se comunque un leopardino di 7 cm non nato da 2 giorni.
    Okay per il fondo . ( io uso scottex o un giornale ).

Per il resto ovviamente nel fauna ci deve essere un tappino con dentro l'acqua ,e uno con dentro il calcio.
    Per il cibo regolati te, io di solito li nutro ogni giorno ( quelli appena nati ) e poi vado man mano scalando per passare a un giorno si e uno no, ricordati di integrare bene il baby con la d3 e il calcio.
    Ultima modifica di Claudio.BS; 04-10-2010, 01:27.

Commenta

Tutto bene direi, riguardo al cibo, finch sono piccoli gliene si d finch ne mangiano, per poi regolarli quando crescono.. occhio a dargli prede della dimensione giusta, non troppo grandi!

Posta una foto!

Commenta

dopo quanto posso metterlo nella teca piu grande? intendo dire quando capisco che puo stare insieme all'altro senza che la cosa lo stressi troppo?

Commenta

Una volta adulto lo puoi inserire in un terrario definitivo assieme all'altro geco, ma comunque non matematico che i duoi possano stare tranquilli e beati , devi vedere comunque se vanno daccordo, o se uno viene troppo " sopraffatto " dall'altro ( con i vari problemi legati, non mangia, stressato e via dicendo ), nel caso li devi tenere separati entrambi e unirli solo durante il periodo riproduttivo.

Commenta

sono due femmine...

Commenta

Originariamente inviato da Resin Visualizza il messaggio
              sono due femmine...
              In tal caso i problemi di convivenza si riducono.

Commenta

Sto operando...
              X