annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geco sovrappeso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geco sovrappeso?

Ciao a tutti. Ieri sono stato al vostro bancone alla fiera di Verona, chi c'era probabilmente si ricorder.

La storia che ho un geco, femmina di un anno esatto, che mi pare decisamente grossina rispetto agli altri esemplari della sua et. Da quanto so, non dovrebbe avere parentele Giant.
    Ecco una sua foto:

Come vedete, supera e non di poco i 20 cm, per un peso di circa 75g. Non c' stato verso di farla sdraiare... soprattutto da sdraiata che mi sembra grassoccia, dato che la pancia, premendosi per terra, si gonfia abbondantemente sui lati. Anche la coda (che qui in foto non rende affatto le dimensioni) nettamente pi massiccia di tutti gli altri leopardini che ho visto in altre occasioni.

Puntualizzo che:
    1) Non si mai accoppiata
    2) Ha una dieta basata principalmente su tarme della farina, integrate con 2 kaimani alla settimana e 2 camole del miele al mese (queste ultime eliminate da un paio di mesi proprio per i suddetti sospetti)
    3) A dispetto dell'aspetto un po' grassottello, le sacche ascellari sono concave verso l'interno, totalmente vuote.

P.S.
    Maneggiandola per fotografarla, ho sentito un paio di volte un lievissimo *clic* venire credo dalla base della coda o dalla schiena. Pu essere che anche le sue ossa talvolta possano scricchiolare come le nostre o altro?

75 grammi non e' un peso eccezionale per un geco adulto, ne ho anch'io qualcuna che li tocca o li supera.
    Quello sembra un animale in salute, senza sovrappesi particolari.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Anche a me sembra veramente in salute, e personalmente mi piace anche che sia cos massiccia, specie sulla coda. Il dubbio sulla sua forma mi venuto vedendo altri gechi della sua stessa et, ben pi piccoli e snelli, pur essendo magari maschi.

Commenta

Coda bella cicciotta, ma anche a me sembra in forma..quando la riprodurrai vedrai che cala

Commenta

Sto operando...
        X