annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per geco leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per geco leopardino

ciao a tutti,
    sto costruendo un terrario per il mio geco e pensavo di fargli una parete con dei pezzi di sughero.Volevo sapere se secondo voi la colla millechiodi per attaccare il sughero potrebbe essere tossica per lui.
    Se evete dei consigli da darmi sono ben accetti!

geco_mike@@

Io ti consiglio di usare il vinavil diluito con dell'acqua se troppo denso.Riguardo al millechiodi non so' se sia tossico.

Commenta

La millechiodi (o colla americana che è sempre colla acrilica) non è tossica una volta asciugata e può quindi essere utilizzata.

Commenta

come mai la fai? Il leopardino non si arrampica mica.. o sbaglio?

Commenta

Il leopardino è un "grande" arrampicatore sulle superfici ruvide

Commenta

Scusate ero via da casa e non ho potuto seguire il forum.
            Ringrazio per le risposte.
            Penso allora che userò la millechiodi...
            grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da tommy80 Visualizza il messaggio
              Il leopardino è un "grande" arrampicatore sulle superfici ruvide
              Si,pero' non su pareti verticali.Mike chiedeva coma fare una parete del terrario.Per i miei gusti non piace il sughero come arredamento.

Commenta

Effettivamente io chiedevo proprio questo fabio!Vorrei fare una delle tre pareti di legno (quella laterale) ricoperta di sughero in modo tale che sia "arrampicabile" per il mio geco..
                Ma dici che il sughero non è buono dal punto di vista estetico o per la sua funzionalità?
                non ho capito....

Commenta

A livello estetico,pero' non e' un discorso sensato pensare di fargli una parete verticale per arrampicarsi,non la usera' mai.

Commenta

scusa ma allora che arrampicatore è??
                    se mi dite che non si arrampica è un altro conto...
                    ma il mio ogni tanto se lo fa un giro ai piani alti....
                    quindi perchè no?

Commenta

Nessuno ti dice di non fare qul tipo di parete,dico solo che non ha mai visto un geco arrampicarsi su una parete verticale,discorso diverso se invece costruisci una struttura che dia al geco la possibilita' si girare su piu' piani.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                        A livello estetico,pero' non e' un discorso sensato pensare di fargli una parete verticale per arrampicarsi,non la usera' mai.
                        La pensavo anch'io così prima di provare......

Questa parete è praticamente verticale....
                        Ultima modifica di Carlo78; 15-10-2010, 19:43.

Commenta

Bè mi sembra strano che non lo sapevate...
                          Io ho un geco da un anno e spesso l'ho visto arrampicarsi il mio...ultimamente nn molto...di solito si però.

Commenta

A me non e' mai capitato,pero' calcola che nel tuo caso non e' una parete "liscia" come il sughero,anche il fattore sicurezza e' da calcolare.

Commenta

Tenendoli in vasche di plastica lisce le abilità di scalata dei leo vengon sottovalutate, ho cominciato a rivalutarle trovando i fuggitivi scorazzare per le pareti di camera mia, sono gechi terricoli ma se le superfici sono ruvide con un minimo di asperità riescono a sfruttare lo spazio a 360°.

Commenta

Sto operando...
                              X