annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema nuovo geco...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema nuovo geco...

Ciao a tutti....
    sono nuovo di questo sito...
    Dunque visto che qui vi vedo tutti espertissimi vorrei chiedervi di aiutarmi...
    Da aprile ho un geco leopardino femmina ke mi da un sacco di soddisfazioni xke
    coccolone esibizionista e simpatico...
    con l'occasione di questa domenica a verona in fiera ho preso un'altra femmina delle stesse dimensioni ma molto piu chiara perche si facciano compagnia...
    da quando arrivata xo non mangia se ne sta sempre nella tana calda e quando la faccio uscire cammina facendo un passo avanti e uno indietro...si gira intorno senza orientamento..gli sventolo davanti i grilli con la pinzetta ma non mangia...ke devo fare sono preoccupato...

ciao e benvenuto su sfn ti do alcuni consigli
    non scrivere in stile sms vietato dal regolamento dicci come hai stabulato i gechi riscladamento dimensioni terrario ecc... i rettili non sono come i mammiferi il contatto deve essere il minimo indispensabile(operazioni pulizia portare dal veterinario ecc..) ti consigliodi leggerti la scheda che trovi sul portale
    se non mangia probabilmente e che stressato e infastidito dal tuo farlo uscire cosa sbagliatissima come ti ho gia detto
    altra cosa tienile separate in 2 box separati cosi da tenerla controllata

questo il link della scheda http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/

Commenta

ciao..anche io ho preso un geco a verona e si comporta proprio nello stesso modo..ogni tanto gira su se stesso e sbatte in giro..poi non mangia (io l'ho dovuto imboccare x farlo mangiare un po')..tra l'altro ancora non ha defecato....a dir la verit credevo pure fosse cieco (c' un mio forum aperto) per stasera ho visto che mi seguiva con gli occhi..
      purtroppo non ha ancora iniziato a nutrirsi da solo ma credo davvedo che gli seerva solo del tempo..i leo sono molto soggetti a stress e un viaggio per arrivare fino alla fiera (magari dalla francia come il mio), 2 giorni chiusi in una scatoletta,una volta comprati sbattacchiati per il trasposrto e l'arrivo in un nuovo terrario credo che per animali cos sensibili sia deleterio..
      quindi il mio consiglio aspetta..appena si ambienta vedrai che torna a posto..io stesso mi trovo nello stesso problema ma penso che sia l'unicomodo quello di aspettare che si ambientino.

Commenta

svamp che morph il tuo geco??? non vorrei che quel che dici fosse causato dal circling (in caso fosse un enigma)

Commenta

Originariamente inviato da **Kuma** Visualizza il messaggio
          ciao e benvenuto su sfn ti do alcuni consigli
          non scrivere in stile sms vietato dal regolamento dicci come hai stabulato i gechi riscladamento dimensioni terrario ecc... i rettili non sono come i mammiferi il contatto deve essere il minimo indispensabile(operazioni pulizia portare dal veterinario ecc..) ti consigliodi leggerti la scheda che trovi sul portale
          se non mangia probabilmente e che stressato e infastidito dal tuo farlo uscire cosa sbagliatissima come ti ho gia detto
          altra cosa tienile separate in 2 box separati cosi da tenerla controllata

questo il link della scheda http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/
          il mio terrario un cubo da 45cm della exoterra..
          ha una ciotolla grande per l'acqua che cambio spesso due grandi tane
          una nella zona fredda e una nella zona calda (scaldata da un tappeto appiccicato al vetro sotto)
          su due pareti roccia finta e piante finte dove si arrampicano e giocano il fondo in sabbia...ditemi se volete altre informazioni..

Commenta

svamp che morph il tuo geco??? non vorrei che quel che dici fosse causato dal circling (in caso fosse un enigma)
            scusa sai ma cos' il morph?e il circling?

Commenta

il tappetino e termostato?? quant'e la t della zona calda?? sostituisci il substrato di sabbia con giornalecarta o se ti piace qualcosa di piu naturale la fibra di cocco

Commenta

il tappetino e termostato?? quant'e la t della zona calda?? sostituisci il substrato di sabbia con giornalecarta o se ti piace qualcosa di piu naturale la fibra di cocco
                leggendo nel forum ho letto ke spesso date questo consiglio ma ti assicuro ke nn ho mai avuto nessun problema con il primo geco...considera poi che non sono piccolissimi perche il primo pesa 40 grammi e si mangia cavallette ke a volte mi domando come fa a papparsele...il secondo molto simile pesa sui 30 35 grammi...non ho un termostato!!il tappeto sempre acceso...la temperatura all'interno sempre intorno ai 25 gradi ma sabbia della zona calda molto piu calda...

Commenta

il morph la colorazione il circlig un problema riscontrabile in alcuni enigma

Commenta

la sabbia causa seri problemi se ingerita dai gechi portando a costipazioni e problemi anche piu seri
                    il termostato deve essereci altrimenti li cuoci i leo!!!!
                    p.s. ti ripeto anche di non scrivere in stile sms perche vietato dal regolamento che avresti dovuto leggere

Commenta

quella che mi da probblemi giallo chiaro con macchie rosso-marroncino ha gli occhi arancioni!!!
                      scusa per la scrittura a sms mi viene automatica...sopportatemi...

Commenta

metti le foto
                        non dobbiamo noi sopportarti sei tu che devi scirvere in modo leggibile per tutti altrimenti incomincerai a ricevere molte infrazioni

Commenta

come si fa per le foto?

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/segnalaz...guefreddo.html

Commenta

ciao kuma..sisi il mio proprio un enigma albino tremper..ho aperto un forum ma direi ke proprio in pochi mi han risposto..
                              ti pubblico il mio forum cos se vuoi e se puoi gli dai un' occhiata e magari mi riesci a dare ua spiegazione..
                              http://www.sanguefreddo.net/eublepha...eco-cieco.html

Commenta

Sto operando...
                              X