annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blefaro congiuntivite!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• blefaro congiuntivite!!!

salve ragazzi qualche tempo fa il mio geco ha avuto questa congiuntivite, curata inizialmente con camomilla, poi vedendo che non era una cosa da niente sono andata dal vet, ma nel frattempo la situazione era peggiorata!! il vet mi ha dato la cura e mi ha precedentemente avvertito che dovr essere una cosa lunga, infatti dato che l' infezione era a tutti e due gli occhi era davvero grave grave ci ha messo due mesi per guarire!!! finalmente siamo arrivati al risultato sperato. l' unico problema che questa congiuntivite porta il geco a non mangiare e nella maggior parte dei casi a morire di anoressia prima che la cura termina!!il mio geco stato alimentato forzatamente ma non sono riuscita a fargli ingerire uin gran ch di roba!! diciamo 15 tarme al mese e qualche blatta. ora che guarita ha la coda non magra ma peggio!!! molto sottile e ho paura che muore di anoressia... per ogni tanto caccia e riesce a mangiare una o due blatte da sola ora che sta meglio!!!
    la mia domanda : mi potreste dire se posso dargli qualche pappina,omogeneizzato o altro in modo che si comincia ad alimentare di nuovo(se pur forzatamente) mettendosi in forza? in modo che appena ritorna la gechina vispa di una volta mangia da sola dinuovo... ma nel frattempo non posso attendere oltre in quanto rischia di morire!!! il vet ha detto di attendere un altra settimana in modo che sar guarita benissimo!! ma non credo sia possibile troppo magra
    PS: durante la malattia che l ha resa cieca per due mesi, ora ritornata a vederci ... mi ha anche deposto 4 uova, perci molto debole!!!
    Ultima modifica di vale&mario; 09-10-2010, 16:37.

Cavolo non bastava il problema agli occhi,ha anche deposto....
    Ci sarebbero delle pappine che lo aiuterebbero,pero' dovresti consultare il veterinario perche' altrimenti qui ti verranno consigliati decine di modi,pero' non credo tutti efficaci.
    Sinceramente non so nemmeno se sia un bene continuare ad alimentarlo forzatamente,visto che questo potrebbe influire sul carattere di predatore del geco.

Commenta

ecco appunto ha anche deposto!!! a giorni si schiuderanno anche le sue due uova, le prime due , le ultime due son andate a male!! non so neanche il perch!!!
      per quanto riguarda il cibo il vet mi ha detto di attendere un altra settimana ecco perch mi son rivolta a voi, perch ho paura che attendendo ancora rischia di piu!! e dato che stata la mia prima gechina, anche se ora ne ho un sacco di piu lei sempre quella a cui son piu legata in quanto l ho presa che era schiusa da pochissimo!!!e l ho cresciuta fino ad ora!!

Commenta

Guarda non so cosa consigliarti,perche' in casi normali 1 settimana non incide sul geco,in altri puo' essere molto problematica.Certo e' che e' il suo lavoro,quinsi se te lo ha consigliato il veterinario,puoi fidarti.

Commenta

ma neanche deglio omogeneizzati al manzo? cavallo ? prosciutto? alla frutta!! boh non so che pesci prendere!!!

Commenta

Originariamente inviato da vale&mario Visualizza il messaggio
            ma neanche deglio omogeneizzati al manzo? cavallo ? prosciutto? alla frutta!! boh non so che pesci prendere!!!
            Se non sbaglio tanti usano quello al pollo,pero' non me la sento di consigliarti nulla ( anche se male non fa )

Commenta

al massimo lunedi mando una mail al veterinario e mi faccio consigliare un po!!! grazie comunque!!!

Commenta

Sto operando...
              X