per ottenere subito qualcosa:
enigma
mack
in piu generazioni
sunglow
oppure puoi prendere una combo tipo mack hypo o enigma sunglow per provare entrambe le strade
un mio amico ha un emerine se faccio accoppiare l'albina che ottengo?
L'emerine e' bello,pero' bisogna saperi fare.Io starei su un morph contenente l'albinismo,quindi mack albini o enigma albini,dipende anche da cosa vuoi ottenere tu,se il morph oppure un patten particolare.
allora l'emerine è del mio amico e mi ha detto se volevo farlo accoppiare con la mia, che il maschio credo di prenderlo alla fiera a roma a novembre...Quindi comincerei a riprodurre io dopo la bruma di quest'anno, e quest'accoppiamento lo farei solo per non perdere una possibilità di riproduzione...
Io vorrei ottenere dalla femmina albina al meno altri albini mentre dalla shtct non vorrei perdere il carot tail...se col sunglow ottengo quello che voglio per me è più che ottimo ottenere in seconda generazione dei sunglow albini...Ma dovrei prendere sempre un sunglow albino in questo caso?
Poi io con le morph non sono bravo...Per l'albinismo devo prendere un maschio con lo stesso albinismo della femmina oppure va bene far accoppiare un bell con un tremper per esempio?
In quel caso vedo di fare una foto agli occhi della femmina...che sicuro è albina che il fondo dell'occhio è bianco però la sfumatura non sono tanto esperto da capire il particolare albinismo
Per avere albini devi per forza aspettare la 2° generazione se usi l'esemplare shtc,quindi io direi che un buon sunglow e' un compromesso per entrambe le femmine.
io vorrei prendere un maschio per entrambe...però vorrei sapere, siccome non so che tipo di albinismo tiene quella mia, se tra due tipi di albinismo ottengo lo stesso un esemplare albino e quindi posso prendere un qualsiasi sunglow oppure devo prendere uno che ha l'albinismo della femmina...Lo so che dalla shtct dovrei aspettare la seconda generazione per raggiungere un albinismo...Quindi dallo hipo albino otterei altri hypo albini dai quali otterrei dei sunglow, mentre avrei dalla shtct degli shtct het albino?
Se è così credo di prendere un sunglow...Soprattutto perchè se dovrei ottenere altri morph credo che devo fare troppe generazioni e a quel punto credo che mi conviene cambiare femmine, o sbaglio?
allora vedo di fare una foto e così vedo ke tipo di sunglow devo prendere...ma se non è lo stesso che succede? ottengo sctct het albini di entrambi i tipi?
Commenta