annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neofita

Salve a tutti, ho preso a verona il mio primo geko. ed essendo nuovo di questo stupendo mondo volevo conoscere qualcuno dalle parti di venezia magari con un po di esperienza in merito. il geko è un leopardino enigma het raptor, e apparte il carattere schivo, ke mi sembra normale, non ha problemi. ho però lo stesso qualcosa da chiedervi: 1)passa gran parte del suo tempo solo nella tana calda, può essere un problema? 2)potrebbe dargli delle noie un eccessiva dose di calcio+d3? purtroppo ho spolverato spesso le sue tarme da pasto mentre ho letto che basta solo un paio di volte alla settimana.
    GRAZIE

Ciao
    Cerca di evitare abbreviazioni o linguaggio sms altrimenti ti linciano . Provo a rispondere alle tue domande chiedendoti anticipatamente qualche foto del terrario e perché no del tuo geco, siamo curiosi .
    1: La tana umida da cosa è composta? Ti consiglio l'utilizzo di un contenitore per alimenti riempito di fibra di cocco inumidita di tanto in tanto. Se hai creato un'adeguata escursione termica tra zona calda e zona fredda non credo sia un problema : vuole stare lì
    2: Sì, evita anzi escludi l'utilizzo di Calcio + Vitamina D3 ad ogni pasto. Ci sono diversi pareri e guide al riguardo, prova a leggere per la rete e nelle schede qui su SFN saprai farti un'idea. Di certo, l'utilizzo quotidiano di Calcio + D3 potrebbe risultare dannoso per una questione di Ipervitaminosi (correggetemi se sbaglio )
    Se hai altre domande fai pure

Commenta

ciao, dunque, ti rispondo basandomi sulla mia esperienza:
      1)che il geco stia nella tana è normale.. la sente come rifugio e la temperatura è gradevole per lui, perciò ci sta bene.. anche i miei di giorno dormono quasi sempre nella tana..
      2)il troppo calcio alla lunga blocca la crescita, ma è un discorso riguardante il lungo periodo tranquillo

Commenta

Una massiccia somministrazione di D3 puo' essere dannosa,mentre solitamente il calcio in eccesso viene eliminato tramite feci.
        Ora che hai letto la scheda,comportati di conseguenza.

Commenta

Le foto del terrario le metterò, per quanto riguarda il geco fa ancora un po tropo il prezioso per riuscire ad immortalarlo. La tana umida comuque l'ho fatta come da manuale: contenitore per alimenti forato in alto e fibra di cocco umida. mentre come temperature siamo 30° misurati a terra nella zona calda(circa 1/3 del terrario) e circa 22° nella zona fresca. uso un tappetino 8w.

Commenta

Non male! Forse 2° di più nella zona fresca andrebbe meglio ma non credo sia un problema.

Commenta

Originariamente inviato da sm.piacentini Visualizza il messaggio
              Non male! Forse 2° di più nella zona fresca andrebbe meglio ma non credo sia un problema.
              grazie delle delucidazioni, presto caricherò qualche foto. NOTTE

Commenta

Originariamente inviato da sm.piacentini Visualizza il messaggio
                Questo e' vero,basta far passare un po' di cavetto sotto quella parte.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                  Questo e' vero,basta far passare un po' di cavetto sotto quella parte.
                  é ma io uso un tappetino 8watt e non un cavetto...mi consigliate di aggiungere anche un cavetto e distribuirlo un po anche nella zona fresca. Altra domanda esistono veri e propri termostati da attacare al cavetto così da regolarne la temperatura? se si, un consiglio per l'aquisto è gradito!
                  GRAZIE RAGA

Commenta

Io opterei solamente per il cavetto ( molto piu' comodo ),il termostato e' uno strumento indispensabile,basta collegarlo,impostare le o la temperatura ed il gioco e' fatto.
                    Di modelli c'e' ne pieno il mondo,devi sapere tu cosa cerchi e quanto vuoi spendere.

Commenta

22° nella zona fresca ci possono stare, se col tappetino da 8W raggiungi i trenta continuerei con quello, invece il termostato è sicuramente una spesa da fare.

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                        Io opterei solamente per il cavetto ( molto piu' comodo ),il termostato e' uno strumento indispensabile,basta collegarlo,impostare le o la temperatura ed il gioco e' fatto.
                        Di modelli c'e' ne pieno il mondo,devi sapere tu cosa cerchi e quanto vuoi spendere.
                        buono grazie, farò qualche ricerca in internet perchè dove abito io non trovo nulla di tutto ciò.

Commenta

qualcuno sa dirmi come posso caricare delle foto sul blog , son finalmente riuscito a fare un paio di fotine alla mia creatura!!

Commenta

Originariamente inviato da teknotrauma23 Visualizza il messaggio
                            qualcuno sa dirmi come posso caricare delle foto sul blog , son finalmente riuscito a fare un paio di fotine alla mia creatura!!
                            Semplice basta caricarle su ImageShack® - Online Media Hosting e poi copiare il link nell'apposita casella.
                            Leggi qui:
                            http://www.sanguefreddo.net/quattro-...gare-foto.html

Commenta

Imageshack - shiva4.jpg - Uploaded by teknotrauma23
                              Imageshack - shiva5.jpg - Uploaded by teknotrauma23 questo è Shiva!! un maschietto enigma het raptor di un po più di tre mesi
                              Imageshack - terrario.jpg - Uploaded by teknotrauma23 è questo è il mio terrario a cui però devo apportare ancora qualche modifica....ditemi che ne pensate...
                              Ultima modifica di teknotrauma23; 16-10-2010, 17:51.

Commenta

Sto operando...
                              X