annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inizio con le domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inizio con le domande

signori e signore buona sera, ho per sbaglio letto la scheda del geco leopardino e voglio fare questa nuova esperienza di allevamento essendo animali che di punto in bianco mi stanno attraendo molto. finito lo sproloquio comincio con le domande:

ILLUMINAZIONE : ALCUNI SITI DICONO DI METTERE LA LAMPADA UV-B , ALTRI DICONO DI NON METTERLO MA ESSENDO UN ANIMALE NOTTURNO NON MI SPIEGO COME POSSA ESSERE UTILE .

TERRARIO: PER UNA COPPIA PUO ANDAR BENE UN 60X40X50 (COME DA SCHEDA )
    PERO HO DEI DUBBI SU COME SISTEMARE LE TANE (UMIDA E CALDA) MA SOPRATUTTO CON CHE LE POSSO FARE QUESTE BENEDETTE TANE?
    - CAVETTO RISCALDANTE : CONFERMATE CHE DEVE AVERE UNA TEMPERATURA NEL PUNTO PIU CALDO DI 32 GRADI '

INTEGRAZIONE: IL PRODOTTO DI CUI SI PARLA NELL SCHEDA COMPRENDE TUTTO QUELLO CHE SI DEVE SOMMINISTRARE O DEVO MIXARLO IO (CALCIO , CITAMINE , MINERALI,AMINOACIDI.)

PROLIFERAZIONE: QUESTO NON C SCRITTO NE SULLA SCHEDA NE SUI SITI INTERNET : COPULANO MOLTO SPESSO ?

MORPH: HO LETTO LA SCHEDA GENETICA POSTATA DA BILLI PERO ADESSO VI CHIEDO QUALI SECONDO VOI SONO I MORPH PIU BELLI ED INTRESSANTI , MA SOPRATUTTO ASSOCIATE I PREZZI .

VARIE ED EVENTUALI:
    1: MEGLIO COMPERARE UNA BABY O GIA DUE RIPRODUTTORI ?
    2: DI GIORNO SONO ANIMALI ATTIVI O SE NE STANNO NELLE TANE TUTTO IL GIORNO ?
    3: LO SPOT VA MESSO O NO ? NON MI MOLTO CHIARA COME COSA ...
    4: POSSO AGGIUNGERE SASSI O LEGNI ? CHIEDO CIO PERCHE HO LETTO CHE SONO ANIMALI ABILI NELL'ARRAMPICARSI SU SUPERFICI RUVIDE ....

SCUSATE PER LA MONTAGNA DI DOMANDE MA NE AVEVO PROPRIO BISOGNO GRAZIE ANCORA .........

La lampada uvb non serve, visto che non la sfrutteresti molto con dei gechi leopardini .

Come tane puoi usare benissimo dei sottovasi in plastica , oppure se vuoi qualcosa di pi carino puoi usare delle tane in resina che vendono nei vari shop online, mentre come tana umida puoi usare benissimo un porta alimenti in plastica, fai un foro sul coperchio e sei apposto ( dentro ci metti torba/fibra di cocco, mantenuta sempre umida, non zuppa ).

Per l'integrazione puoi lasciare un tappino di calcio nel terrario, mentre la d3 la spolverei 1-2 volte a settimana sulle prede che dai al geco , questo diciamo che il protocollo standard , poi molti allevatori hanno i loro metodi che non st qu a spiegarti .( ricorda comunque di alimentare per bene i vari insetti da pasto ).

1)Dipende dai progetti che hai ( se vuoi riprodurre subito ti prendi due gechi adulti. Sono gechi semplici da tenere, io per consiglio sempre di cominciare con un'esemplare sub-adulto/adulto, i baby hanno bisogno di qualche piccola attenzione in pi, che magari ad'occhio non esperto posso scappare ).

2)Essendo comunque rettili crepuscolari-notturni di giorno se ne stanno buona parte nella tana a poltrire, ma ogni tanto escono e si fanno qualche giretto pure di giorno.

3)Lo spot non ncessario se riscaldi il terrario con piastre/tappetini riscaldanti, lo spot pi indicato in un bel terrario biotopo.

4)Certo, puoi allestire il terrario come vuoi, evita solo substrati che potrebbero venire ingeriti dal geco (ghiaia, sabbia ecc.. ) , per il resto puoi benissimo mettere tronchi,sassi o quello che preferisci( prima di metterli nel terrario passali nel forno ).

Commenta

Quello che dice Claudio e' tutto esatto,aggiungo solo che possono bastare solamente 1 tana calda ed una umida.
      Per il riscaldamento meglio usare cavetti o piastre,ma non e' che lo spot sia dannoso,come non lo e' una compatta UVB da 2.0.Per la luce se vuoi metterla ti basta un semplicissimo spot debole oppure in alternativa ti basta l'illuminazione ambientale.

Commenta

si ragazzi pero non mi avete risposto per quanto riguarda i morph : quali sono i piu interessanti e potete associare i prezzi cosi mi posso fare un'idea della spesa .. grazie mille comunque dei consigli dati

Commenta

Originariamente inviato da giulio91 Visualizza il messaggio
          si ragazzi pero non mi avete risposto per quanto riguarda i morph : quali sono i piu interessanti e potete associare i prezzi cosi mi posso fare un'idea della spesa .. grazie mille comunque dei consigli dati
          E' impossibile darti una risposta,sia per quanto riguarda i morph piu' interessanti ( opinione nettamente soggetttiva ) e neanche per una questione di prezzi ( dipende dall'allevatore,eta',bellezza ).Pero' se tu ci dici dove vorresti orientarti,ti possiamo dare delle indicazioni di massima.

Commenta

Riguardo alla domanda morph che hai fatto, semplicemente non ti ho risposto perch a mio avviso impossibile rispondere, la cosa soggettiva. ( alcuni morph che possono piacere a te, a me possono non possono piacere ).

Commenta

ok allora cercando nel forum ho visto dei morph molto carini come i blizzard, i giant e i super giant . a quanto potrebbe ammontare la spesa sempre di una coppia sia bby che adulta?

Commenta

Originariamente inviato da giulio91 Visualizza il messaggio
                ok allora cercando nel forum ho visto dei morph molto carini come i blizzard, i giant e i super giant . a quanto potrebbe ammontare la spesa sempre di una coppia sia bby che adulta?
                Per i blizzard non spenderesti tanto ( meno di 100 a esemplare ).Per il discorso giant,e' molto relativo,nel senso che se e' semplicemente giant il prezzo puo' essere basso,se pero' lo stesso giant ha influenze di altre linee ( oppure e' una combo ) il prezzo sale.Per i super giant,siamo ad un prezzo abbastanza elevato.
                Scusa la domanda ma quanto potresti spendere ?

Commenta

vai su questi siti cos ti fai un idea Geckos Etc. Herpetoculture | High Quality, Healthy Leopard and Knobtail Geckos LEOPARDGECKO.COM

Commenta

Sto operando...
                  X