annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maculatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• maculatus

Ciao a tutti, sono nuovo sia della community che come allevatore di rettili.
    ho recentemente acquistato, da una settimana un geco leopardino albino e vorrei alcuni chiarimenti. grazie anticipatamente.

1 si lecca sempre la faccia e gli occhi nel ciclo diurno è normale?
    2 trovo nella ciotola delle tarme una cosa bianca che si attacca e si sgretola al tatto (penso siano feci) ma perchè sono così?
    3 il mio terrario è 25 x 30 x 40 (so che è un po' piccolo) ed è solamente dotato di un grosso ramo che fa ombra. la lampadina è da 40w ed è termoriscaldato a 30 gradi per 2/3 ed il restante terzo sta a 26-27 gradi.

Grazie!

credo che tra sabato e domenica non avrai tantissime risposte, ci sono due fiere in conconmitanza, reggio e forlì... credo che sul forum resteranno poche persone esperte!!!

Commenta

Originariamente inviato da Eime Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo sia della community che come allevatore di rettili.
      ho recentemente acquistato, da una settimana un geco leopardino albino e vorrei alcuni chiarimenti. grazie anticipatamente.

1 si lecca sempre la faccia e gli occhi nel ciclo diurno è normale?
      2 trovo nella ciotola delle tarme una cosa bianca che si attacca e si sgretola al tatto (penso siano feci) ma perchè sono così?
      3 il mio terrario è 25 x 30 x 40 (so che è un po' piccolo) ed è solamente dotato di un grosso ramo che fa ombra. la lampadina è da 40w ed è termoriscaldato a 30 gradi per 2/3 ed il restante terzo sta a 26-27 gradi.

Grazie!
      mi sa che avresti dovuto informarti prima un pò meglio, e poi acquistarlo...leggi la scheda che trovi stesso su questo forum...

Commenta

Innanzitutto leggiti questa scheda: http://www.sanguefreddo.net/portale/...ris-macularius
        Si dice Macularius e Non maculatus.
        1.Togli la lampada, penso sia quello il motivo, è un geco notturno/crepuscolare, non diurno. Utilizza invece un tappetino o una piastra riscaldante.
        2.Dovrebbero essere urati.
        3.Il terrario è abbastanza piccolo per un esemplare adulto, mentre per un baby può andare.
        Fornisci più tane, sia nella parte calda del terrario che nella parte fredda.
        Ultima modifica di GHERBY; 16-10-2010, 14:22.

Commenta

la lampada non è un problema di geco notturno o no ( poiche anche in libertà esiste il sole ) ma in un terrario così secca troppo l'ambiente, comunque alcuni usano queste misure per un esemplare adulto ( ma si parla di box per i rack ).

usa appunto un tappetino o un cavetto, per il resto leggi la scheda e la prossima volta informati bene prima di prendere un animale!

eeeee altra cosa.... sezione sbagliata!

Commenta

Originariamente inviato da gechina Visualizza il messaggio
            la lampada non è un problema di geco notturno o no ( poiche anche in libertà esiste il sole ) ma in un terrario così secca troppo l'ambiente, comunque alcuni usano queste misure per un esemplare adulto ( ma si parla di box per i rack ).

usa appunto un tappetino o un cavetto, per il resto leggi la scheda e la prossima volta informati bene prima di prendere un animale!

eeeee altra cosa.... sezione sbagliata!
            Questo lo so, ma ha detto di aver solo un ramo come "zona ombra" che a me sembra insufficiente. Se utilizzasse come di norma le tane e il terrario fosse un po più grande, li si che potrebbe usare uno spot.

Commenta

Il tappeto riscaldante chiaramente ce l'ho già. e comunque dite che dovrei ridurre il voltaggio della lampadina? vaporizzare acqua per l'umidità?? quante volte al giorno?

Commenta

Per l'umidita' devi atrezzarti con una tana umida con fibra di cocco,cosi' nebulizzerai ogni 2-3 giorni.Per la lampada dipende cosa tu vuoi,nel senso che se gia' riscaldi con un cavetto,puoi benissimo abbassare il wattaggio.

Commenta

vado sui 30w o scendo ulteriormente?

Commenta

Se ti serve solo per il fotoperiodo una lampadina da 15W basta e avanza.

Commenta

per le leccate hai visto se non ha residui di muta?

Commenta

ok perfetto. grazie

Commenta

Originariamente inviato da Skyline89 Visualizza il messaggio
                          per le leccate hai visto se non ha residui di muta?
                          non ha ancora cambiato pelle. secondo me perchè il clima è veramente troppo secco

Commenta

Scusate se mi intrometto, ma ogni quanto fa una muta un geco di pochi mesi?

Commenta

E' una cosa molto variabile, giusto per darti un'idea 10/20giorni.

Commenta

Sto operando...
                              X