annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo geco ^_^

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio primo geco ^_^

Torno dalla fiera di Forlì con un bellissimo geco leopardino ^_^
    Una femmina " 4 eyed Jungle Bold Stripped", sarà lunga meno di 10 cm...è molto piccola!
    Che ne dite del morph? ce ne erano parecchi anche da 15 euro ma questa mi piaceva un sacco e l'ho pagata 40. Qualcuno ha un'immagine di un adulto di questo tipo? e il nome del morph che significa?
    Come substrato cosa mi consigliate? preferirei evitare carta e erba sintetica...perchè voglio un terrario naturale. Ho un terriccio fatto apposta per rettili, pensate vada bene? Oppure per qualcosa di più desertico?
    grazie a tutti in anticipo ^_^

ecco qualche foto!
    ImageShack Album - 3 images

Se proprio non vuoi usare carta o erba,puoi sempre fare un mix di torba e sabbia o sassi,oppure usare trucioli di pezzatura grande.
    La descrizione del morph e': Jungle ( disegni irregolari sul corpo ),bold ( grassetto,cioe' ha i bordi dei disegni jungle molto marcati ),stripe ( linea longitudinale sul dorso ),four eyed ( sono due aberrazioni del patten sopra gli occhi che ricordano la forma di altri 2 occhi )

Commenta

Il four eyes bisogna quasi immaginarlo, probabilmente da adulto non mostrerà la caratteristica....

Commenta

Io sinceramente non ha mai visto foto di esemplari baby,pero' sicuramente e' una caratteristica con "controllabile" sia da subito.

Commenta

Non so se ho conservato le foto dei baby e dei subadulti per paragone, ma mi è capitato di schiudere gechi che da piccoli avevano un four-eyes molto più marcato di questo, ma crescendo l'hanno perso del tutto o quasi.

Commenta

Eccoli come si presentano da baby

e come si presenta da adulto

da come ti hanno presentato il geco...a me da l'idea proprio di un afghanicus cross!
            da chi hai preso il geco?

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
              Eccoli come si presentano da baby

e come si presenta da adulto

da come ti hanno presentato il geco...a me da l'idea proprio di un afghanicus cross!
              da chi hai preso il geco?
              L'ho presa da un venditore straniero...affianco a lui c'era anche una ragazza con la maglia con scritto SANGUEFREDDO!
              Comunque non mi sembra uguale...il mio ha un giallino molto acceso e ( per ora) è meno maculato...poi mi sembra di averli visti gli afghanicus nella stessa bancarella. C'erano molti jungle bold striped poi...comunque secondo voi quanto tempo ha? Sarà lunga meno di 10 cm.

Commenta

secondo me guardando la coda non ha piu di un mese e mezzo...e se mi dici che aveva degli afghanicus lo penso ancora di piu che sia un cross è un ottimo geco quel tipo di jungle mi affascina molto!
                ps mica ti ricordi i prezzi degli afghanicus? pm

Commenta

secondo me guardando la coda non ha piu di un mese e mezzo...e se mi dici che aveva degli afghanicus lo penso ancora di piu che sia un cross è un ottimo geco quel tipo di jungle mi affascina molto!
                  ps mica ti ricordi i prezzi degli afghanicus? pm
                  No non ricordo proprio...però i prezzi si aggiravano dai 20 ai 40 euro per tutti praticamente.
                  Poi c'era qualcuno più particolare e rossiccio che costava anche 100€ baby. Comunque penso che l'afghanicus costasse meno di 40 euro.
                  Cross significa incrocio?

Commenta

si esatto, secondo me quel geco è stato ottenuto crossando un afghanicus con un macularius...ma è solo un ipotesi

Commenta

si esatto, secondo me quel geco è stato ottenuto crossando un afghanicus con un macularius...ma è solo un ipotesi
                      E da cosa lo pensi? Gli afghanicus non sono più verdini? che ha di simile?

Commenta

di simile ha il four eyed anche se si nota pochissimo, conta che il bianco sparisce.
                        il pattern bold tipico anche degli afghanicus e ha quei due puntini sul muso che mi riporterebbero ad un falso bandit anche questo tipico degli afghanicus...
                        ma non pensare che hai un geco di bassa qualità anzi per me hai qualcosa in piu naturalmente nel caso avessi ragione

Commenta

di simile ha il four eyed anche se si nota pochissimo, conta che il bianco sparisce.
                          il pattern bold tipico anche degli afghanicus e ha quei due puntini sul muso che mi riporterebbero ad un falso bandit anche questo tipico degli afghanicus...
                          ma non pensare che hai un geco di bassa qualità anzi per me hai qualcosa in piu naturalmente nel caso avessi ragione
                          No figurati non penso questo! è che sono inesperto e voglio capire bene di che morph si tratta!

Commenta

Secondo voi va bene questo, come substrato?
                            E' tipo torba/ terriccio...l'ho presa in un negozio per rettili quindi non ha assolutamente concimi ecc
                            Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

Sembra fibra di cocco, se così fosse può andare.

Commenta

Sto operando...
                              X