annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda genetica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda genetica

premessa:
    ho una femmina mack snow hypo (ha una decina di spot sulla schiena)
    in futuro potrei accoppiarla con un shtct per ottenere dei mack snow hypo + puliti

ma se la accoppio con un maschio mack snow hypo??
    cosa viene fuori?
    esiste il super snow hypo??

dipende cosa vuoi ottenere tu,incrociando il tuo mack con una shtc,oterresti anche mack piu' puliti.Secondo ma se usi il tuo mack hypo con un semplice mack otterresti anche sei SS,pero' non credo che esistano SS hypo.
    forse puoi arrivare ad un super creamsicle,pero' non partendo da un mack hypo.
    Ultima modifica di fabio4678; 20-10-2010, 11:38.

Commenta

Esistono SS con un pattern magari un po' ridotto ma non Hypo. e in pi tutto da verificare se questi pattern ridotti siano legati ad ascendenti ipomelanici ( secondo me chi ha provato a selzionarli ha lavorato direttamente con dei SS).
      Con una Snow Hypo o prendi la rotta creamsicle incrociandola con degli SHTCT(B) carichi magari puoi aggiungere enigma, o che lasci un'attimo da parte la genetica hypo e cerchi di migliorarne il colore (verso il bianco) usando line-bred snow o comunque esemplari chiari. Poi ci si posson fare mille altre cose pi complesse..........

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
        Esistono SS con un pattern magari un po' ridotto ma non Hypo. e in pi tutto da verificare se questi pattern ridotti siano legati ad ascendenti ipomelanici ( secondo me chi ha provato a selzionarli ha lavorato direttamente con dei SS).
        Con una Snow Hypo o prendi la rotta creamsicle incrociandola con degli SHTCT(B) carichi magari puoi aggiungere enigma, o che lasci un'attimo da parte la genetica hypo e cerchi di migliorarne il colore (verso il bianco) usando line-bred snow o comunque esemplari chiari. Poi ci si posson fare mille altre cose pi complesse..........
        trovi pi opportuno per i creamsicle partire da uno mack hypo rispetto a un mack?...se si partisse da un tug snow ad esempio cosa cambierebbe?

Commenta

Si partire da un esemplare hypo sicuramente semplifica la vita.
          Partendo da un TUG snow puoi puntare ad ottenere degli hypo sempre pi bianchi, non ha senso selezionare verso l'arancio perch essendo probabilmente TUG snow un morph quasi completamente line-breed arriveresti a gechi non snow, cosa che non accade invece con mack perch una mutazione.

Commenta

Sono d'accordo con Carlo sul fatto di partire direttamente da un hypo mack ( recuperi un po' di tempo e fatica ).Se vuoi lavorare con i TUG snow e' controproducente usarli per avere colorazioni tipo creamsicle,meglio usarli per selezionare il bianco,oppure abbianti a qualche caratteristica fenotipica.

@Carlo: a proposito di super creamsicle,tu cosa pensi? Io sono un po' sullo scettico sulla possibilita' o meno di avere questi esemplari.

Commenta

cerlo che morph quello della tua foto?

Commenta

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
                cerlo che morph quello della tua foto?
                Se cerlo sono io .....nell'avatar la mia blood hypo.

Commenta

scusa Carlo grazie e comunque molto bella

Commenta

Carlo mi posteresti la scheda sui morph che me la studio?

Commenta

Carlo mi posteresti la scheda sui morph che me la studio?
                      Ad avercela la posterei..........

Commenta

e non so come fare a imparare la genetica non ci capisco molto

Commenta

e non so come fare a imparare la genetica non ci capisco molto
                          Basta leggerti qualche testo semplice di genetica di base,alla fine basta imparare come si comportano i vari caratteri ed applicare le solite tabelline.

Commenta

grazie Carlo e grazie Fabio...siete stati molto chiari...in effetti con un tug snow sarebbe controproducente non ci avevo pensato...ve lo chiesto perch con l'esperienza e con il tempo pensavo di iniziare un progetto a lungo termine e selezionare una linea cremsicle....e andando per gradi devo iniziare a pensare a di trovari i riproduttori giusti...

Commenta

Originariamente inviato da magiu Visualizza il messaggio
                              grazie Carlo e grazie Fabio...siete stati molto chiari...in effetti con un tug snow sarebbe controproducente non ci avevo pensato...ve lo chiesto perch con l'esperienza e con il tempo pensavo di iniziare un progetto a lungo termine e selezionare una linea cremsicle....e andando per gradi devo iniziare a pensare a di trovari i riproduttori giusti...
                              Hai gi una scuderia di tutto rispetto per progetti snow/tangerine, se hai in mente i creamsicle ti ci vorebbe qualche SHTCT visto che mi pare tu abbia tutti albini, consiglio mio..... concentrati di pi su snowglow o creamsicle enigma, limitando la combo a mack/SHTCT potrebbe risultare deludente....

Commenta

Sto operando...
                              X